Si è appena conclusa la tredicesima giornata del campionato di Serie D girone G, raggruppamento che vede coinvolte Paganese, Sarnese e Gelbison.
Serie D, girone G: il derby finisce in pareggio
Al “Vaudano” di Capaccio il derby tra Gelbison e Paganese finisce in parità: 1-1 e pari prezioso soprattutto per gli azzurrostellati che restano vicinissimi al treno promozione. Parte fortissimo la Paganese che va subito in vantaggio al 6′ con il classico goal dell’ex. Faella si invola superando la retroguardia cilentana e con un precisissimo rasoterra trova l’1-0. La reazione dei padroni di casa è veemente: al 18′ Spurio salva su Croce ma due minuti più tardi Gallo riporta il match in parità su corner. Il primo tempo si conclude senza altri sussulti.
Potrebbe interessarti anche:
- Lo Scafati Basket torna alla vittoria. Giubilo al PalaMangano
- Antonio Calabro: “Contro la Salernitana serve maturità”
Nel secondo tempo ancora pericoloso Faella ma il suo colpo di testa termina sul fondo. La Gelbison prova a rendersi pericolosa in contropiede ma Spurio è bravo a disinnescare le sortite dei ragazzi di mister Giampà, anche lui ex della gara. Al 62′ ghiotta chance per Coratella ma Apsits è miracoloso sul colpo di testa dell’attaccante azzurrostellato. Nel finale ci prova ancora Faella ma la sua conclusione è alta. Allo scadere, invece, Del Gesso prova a sorprendere Apsits ma il portiere rossoblù è ancora miracoloso. Il match termina così: 1-1 e un punto a testa. La Gelbison resta a -7 dalla testa della classifica così come la Paganese che resta a -2 dalla Puteolana. Il prossimo impegno per gli uomini di Giampà in trasferta contro il Trastevere, mentre gli azzurrostellati di mister Esposito saranno impegnati in un altro derby contro la Sarnese.
Sarnese show, che poker alla Lodigiani
Non si ferma la Sarnese di mister Cavallaro: settimo risultato utile consecutivo, terza vittoria di fila e terzo posto agguantato a -4 dalla vetta. Il 4-0 è un chiaro segnale che per la lotta promozione ci sono pure i granata che strapazzano la squadra laziale, impelagata nella zona play-out. Ad aprire le danze un’autorete degli ospiti con Malvestuto, poi Uliano, Samotti e Lagzir chiudono la pratica. Nel prossimo turno sarà derby in trasferta con la Paganese: un derby d’alta quota per continuare a sognare.