domenica 19 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie D girone G: il derby va alla Cavese, il San Marzano...
spot_img

Serie D girone G: il derby va alla Cavese, il San Marzano si ferma in casa

spot_img
spot_img

Termina la nona giornata di Serie D girone G che ha visto andare in scena uno dei derby più accesi e sentiti della Serie D: alla fine a spuntarla è la Cavese di Cinelli che supera la nuova Nocerina di Nappi. Il San Marzano pareggia in casa con i romani del Trastevere.

Serie D girone G, la Cavese supera la Nocerina

Allo stadio “Simonetta Lamberti”, Cavese-Nocerina si affrontano nella nona giornata del girone G di Serie D. La gara si sblocca subito al minuto 9 grazie ad una dormita di Boffelli sul cross di Uliano che permette a Parravicini di insaccare. La Cavese è in difficoltà e la Nocerina continua a spingere, andando in più di una occasione vicino al rafdoppio. Al 45’ i due capitani, Foggia e Mazzei vengono espulsi in seguito ad una zuffa scoppiata in campo, il secondo tempo vedrà 20 uomini in campo. Ad inizio ripresa la Cavese comincia a premere macinando un buon numero di occasioni fino ad arrivare al gol del pareggio al 69º con Urso. Sulle ali dell’entusiasmo la Cavese continua a spingere e 10 minuti dopo il pareggio riesce a trovare anche il gol del vantaggio con Chiarella. La Cavese riesce a portare la gara a termine non senza patemi; sfortunata la Nocerina che si vede anche annullare (giustamente) un gol nel finale.


Potrebbe interessarti anche:


San Marzano

Pareggio in rimonta per il San Marzano nel turno interno contro il Trastevere. Sotto un’incessante pioggia, al Comunale di Palma Campania termina col punteggio di 2-2. I capitolini riescono a portarsi sul doppio vantaggio già nella prima frazione, rischiando in più di qualche occasione anche il terzo gol. Nella seconda metà della seconda frazione il San Marzano si fa sotto e costruisce il suo accampamento nella metà campo avversaria: al 25’ Allegretti accorcia le distanze sfruttando uno svarione difensivo dei capitolini e 10 minuti più tardi Coly riceve da Mancini e insacca il 2-2. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa tengono il piede pigiato sull’acceleratore, ma il forcing non produce i risultati sperati. Si chiude in parità, con la quinta gara utile di fila per i ragazzi di Giampà

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari