Si è appena conclusa la quindicesima giornata del campionato di Serie D girone G, raggruppamento che vede coinvolte Paganese, Sarnese e Gelbison.
Serie D, girone G: poker della Sarnese
Vince e convince la Sarnese di mister Cavallaro che, dopo la sconfitta nel derby contro la Paganese riprende la sua corsa con un poker casalingo inflitto all’Olbia. Un cammino esaltante per i granata che si riavvicinano alla testa della classifica, adesso distante solo quattro punti. Parte fortissimo la Sarnese che all’8′ passa subito in vantaggio: Munoz finalizza magistralmente una punizione sulla trequarti e porta in vantaggio i padroni di casa. C’è solo la Sarnese in campo che, dopo aver sprecato il raddoppio sempre con Munoz, raddoppia al 39′. Un errore in disimpegno di Marie Sainte permette l’imbucata di Munoz per Labriola che sigla il 2-0. Nemmeno il tempo di festeggiare il raddoppio che i granata chiudono il match già al 41′: Marini mette in ghiaccio la partita per il 3-0.
Nella ripresa i ritmi si abbassano e i ragazzi di mister Cavallaro subiscono il goal della bandiera di Furtado. La Sarnese controlla, sfiorando più volte il poker che arriva allo scadere con Lagzir. Sesta vittoria nelle ultime nove gare per la Sarnese che si porta al quarto posto in classifica. Nel prossimo match sarà derby campano contro il Savoia, in crisi di risultati.
Potrebbe interessarti anche:
- Salernitana Femminile: le granata battono con merito il Reggio
- Scafati basket lotta e crolla contro la prima in classifica
Serie D girone G, poker della Gelbison
Seconda vittoria consecutiva per la Gelbison di mister Giampà che travolge la Lodigiani e si porta al quarto posto in classifica in piena corsa per la promozione in Serie C. I cilentani dominano il match sin dalle prime battute ma Coscia spreca due chance e Prado al 37′ non capitalizza da ottima posizione. Sul finale di primo tempo i padroni di casa sbloccano il match su calcio di rigore: Croce batte il portiere ospite calciando centralmente.
La ripresa continua a senso unico. La Gelbison continua ad attaccare e trova il raddoppio con un colpo di testa di Gallo al 61′. Dopo un’ora di gioco si fanno vedere gli ospiti con una doppia chance: Perrotta colpisce il palo su punizione, sulla ribattuta Tirelli colpisce il legno sprecando l’opportunità di riaprire la gara. I rossoblù si salvano e puniscono i laziali con il tris di Salzano che da fuori area piazza un rasoterra a cui nulla può il portiere ospite. Nel finale di match D’Ambros arrotonda il risultato con un pallonetto di testa. Prossimo match per la Gelbison in trasferta contro il Sarrabus Ogliastra, ultima in classifica.
Punto d’oro per la Paganese, infarcita di assenze
La Paganese di mister Esposito continua la sua corsa di alta classifica, impattando contro l’Atletico Uri in un match di sofferenza. Gli azzurrostellati soffrono senza essere mai pericolosi nell’area sarda. Nel primo tempo una Paganese attendista riesce ad arginare gli attacchi dei padroni di casa ma nella ripresa Bucolo si immola sul rigore in movimento di Fedele salvando lo 0-0 finale. Brividi al 90′ per la difesa azzurrostellata: Spurio mostra tutta la sua bravura allungandosi ancora su Fedele. Il match termina 0-0: la Paganese si avvicina alla Puteolana, rosicchiando un punto e mantenendo la seconda posizione. Prossimo match per gli azzurrostellati in casa contro l’Ilvamaddalena, penultima della classe.