mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalcioNocerina e San Marzano bloccate sul pari, vince la Cavese
spot_img

Nocerina e San Marzano bloccate sul pari, vince la Cavese

spot_img
spot_img

Prima giornata del Girone G nel campionato di Serie D 2023-2024. Ai nastri di partenza per le salernitane ci sono Nocerina, Cavese e San Marzano.

Serie D, Girone G: la 1ª giornata

Cavese

Inizia bene il campionato della Cavese che batte per 2-0 una buona Romana FC. Partita molto equilibrata, dove all’inizio sono gli ospiti ad avere più occasioni da gol, ma è al minuto 46 che Addessi deposita in rete un tiro cross di Derosa e fa esplodere i circa 2000 supporters blufoncé accorsi in una giornata torrida allo stadio. Nel secondo tempo, invece è la Cavese a fare la gara, ma rischia il tracollo su un’errore di Troest e Magri, bravo Boffelli a far allargare Alagna. L’attaccante viene disturbato dal portiere in maniera decisiva quando ormai sembrava saltato, riesce solo a rimettere al centro e guadagnare un corner.
Al minuto 82, si chiude la gara: ottima azione manovrata dai blufoncé Piovaccari e Sowe entrati dalla panchina con quest’ultimo che serve Cuomo anche lui entrato a gara in corso che batte l’estremo difensore della Romana FC per il 2-0 finale.

Nocerina

Succede tutto nel secondo tempo tra Nocerina e Cynthialbalonga, dopo una prima frazione senza particolari emozioni con i rossoneri padroni del campo. Gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un tiro da fuori area finito sulla traversa, con Maccari a trovare la via della rete. Tre minuti dopo i laziali raddoppiano su un’altra disattenzione difensiva dei molossi.
Esposito corre ai ripari ed effettua cinque cambi nel giro di 15 minuti. La reazione della Nocerina arriva: Piccioni trova la zampata vincente sul cross di Rossi e dopo quattro minuti è Caccavallo con un tocco sotto delizioso a mettere la firma sul pari rossonero. Gli ultimi 25 minuti di gara sono privi di emozioni, squadre lunghe e stanche per impensierire le difese avversarie. Termina 2-2 la prima in rossonero di Gianluca Esposito.

San Marzano

Pareggio interno nel primo match storico in Serie D per il San Marzano.

Gara condizionata dal grande caldo al Comunale di Palma Campania, con i padroni di casa a fare la partita. Numerose le occasioni soprattutto nel primo tempo con i blaugrana in vantaggio al quarto d’ora con Ferrari, servito da Di Gennaro. L’Anzio prova a uscire dalla tana e crea qualche buona opportunità dalle parti di Cevers. Allo scadere il palo nega il raddoppio alla squadra di Giampà, che all’alba della seconda frazione spreca un clamoroso  contropiede. Nell’azione successiva, l’Anzio trova il pareggio con Bencivenga.

Tuttavia il forcing dei blaugrana non sortisce gli effetti sperati e al triplice fischio la gara termina 1-1.

I risultati del Girone G

Ardea NF – Ischia 1-1 – 20′ Patalano (I), 69′ Vianni (A)
Cavese – Romana FC 2-0 – 46′ pt. Addessi, 82′ Cuomo
Flaminia – Trastevere 1-0 – 54′ Sirbu (F)
Nocerina – Cynthialbalonga 2-2 – 47′ Maccari (C), 49′ Manca (C), 67′ Piccioni (N), 71′ Caccavallo (N)
Ostia Mare – Gladiator 2-0 – 33′ Cardella (O), 44′ Icardi (O)
San Marzano – Anzio Calcio 1-1 – 16′ Ferrari (SM), 50′ Bencivenga (A)
Sarrabus Ogliastra – Atletico Uri 4-1 – 33′ Cogotti (S), 44′ Demonti (S), 54′ Ansini (AU), 91′ e 93′ Nurchi (S)
Boreale – Cassino 0-0
Budoni – Sassari Latte Dolce 2-1 – 11′ Imoh (S), 31′ Santoro (B), 60′ Bammarco (B)

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari