venerdì 04 10 24
spot_img
HomeCalcioDomenica di successi per le salernitane del Girone G
spot_img

Domenica di successi per le salernitane del Girone G

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si è da poco conclusa la 14ª giornata del Girone G di Serie D. Sorridono le salernitane impegnate quest’oggi, in particolare la Cavese che mantiene il vantaggio di tre lunghezze sull’inseguitrice Sarrabus.

Serie D, sorridono le salernitane

Domenica di successi per Cavese, San Marzano e Nocerina. Le squadre della provincia di Salerno hanno ottenuto 3 punti, fondamentali per il prosieguo degli obiettivi stagionali.

La Cavese mantiene il primato in classifica grazie al successo casalingo maturato contro il fanalino di coda Boreale. Il San Marzano, forte del buon periodo di forma, incalza la seconda vittoria consecutiva avvicinando ulteriormente la zona play-off. Vince anche la Nocerina: alla formazione di Nappi basta la rete di Basanisi per superare l’Atletico Uri.


Potrebbe interessarti anche:


Poker Cavese nel testa-coda

Al “Lamberti”, la Cavese supera senza troppe difficoltà il Boreale. Dopo appena 10′, Felleca viene agganciato in area: il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Foggia che non sbaglia e stappa la sfida del Lamberti. Qualche minuto dopo, arriva il pareggio dei laziali con Di Vico che batte Boffelli ristabilendo dunque l’equilibrio al match. A pochi istanti dal termine del primo tempo, Troest svetta sul cross di Derosa e fa 2-1.

I blufoncè si rendono pericolosi ripetutamente in avvio di ripresa e al 75’ trovano il meritato tris. Zenelaj attiva Urso che, ai trenta metri, fa partire una sassata imparabile per Corriere. Nel recupero, Di Piazza cala poker in contropiede: Cavese batte Boreale 4-1.

Il San Marzano avvicina la zona play-off

Il San Marzano conquista la seconda vittoria consecutiva battendo in trasferta il Budoni. Dopo appena 2’, Camara spreca la chance più nitida del primo tempo, a tu per tu col portiere. I padroni di casa, invece, si rendono pericolosi esclusivamente da calcio piazzato.

Nella ripresa, i blaugrana salgono in cattedra e si rendono pericolosi già dai primi minuti. Di Gennaro concretizza in rete il ‘dai e vai’ con Marotta per l’1-0. Marotta particolarmente ispirato, sforna il secondo assist di giornata che vale il raddoppio di Bruno. Gli uomini di Zironelli sfiorano il tris; i sardi vedono annullarsi il gol della bandiera. Vittoria importante, la prima esterna del campionata, ma soprattutto decimo risultato utile consecutivo che proietta i marzanesi nelle zone alte della classifica.

La Nocerina vince ma non convince

La Nocerina si impone di forza sull’Atletico Uri. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio. Due grandi occasioni per la Nocerina con Parravicini che svetta di testa ma mando alto e Guida che, da distanza ravvicinata, dimostra i suoi limiti nel colpo di testa facendosi parare un gol praticamente già fatto.

Nel secondo tempo, i molossi mettono il naso avanti con Basanisi che approfitta della dormita della difesa su calcio di punizione di Guida e fa 1-0 per i suoi. Gli ospiti non riescono praticamente mai a rendersi pericolosi, mentre i rossoneri potrebbero raddoppiare più volte negli ultimi minuti, ma l’ultimo passaggio diventa un tabù e la gara termina sul risultato di 1-0. Nocerina che ancora non convince, tra le note positive il rientro di Citarella e il buon inserimento di Pinna. La panchina di Piccioni per 90′ fa riflettere, così come i pochi minuti concessi ad El Bakthaoui.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Giornalista, classe ’95, iscritto all’Albo nazionale dei Pubblicisti, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti del mio carattere risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute con figure di rilievo all'interno del mondo del giornalismo e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".
spot_img

Notizie popolari