martedì 19 03 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: finito il campionato si passa ai play-off. Cavese e Nocerina...
spot_img

Serie D: finito il campionato si passa ai play-off. Cavese e Nocerina protagoniste

spot_imgspot_img

Domenica è terminato il campionato di Serie D ma è già vigilia di play-off. Sono due le squadre della provincia di Salerno impegnate nel post season.

Serie D: vigilia di play-off per Cavese e Nocerina

Cavese

Terminato il campionato, inizia la post season per gli aquilotti. I metelliani di mister Troise domani ospitano al Simonetta Lamberti il Città di Sant’Agata di mister Domenico Giampà.

La Cavese ha terminato la stagione di Serie D a 77 punti ad una lunghezza dalla Gelbison che ha vinto il campionato a 78 punti conquistando la promozione in Serie C. Delusione nell’ambiente metelliano visto che, già ad inizio campionato si era auspicata una vittoria finale ritornando immediatamente in Serie C, ma solo una grande Gelbison ha guastato i piani dei metelliani che, a prescindere da tutto si sono ben distinti in questa annata calcistica. Al Lamberti domani arriva un Sant’Agata che è stata la sorpresa del girone I di Serie D ed è imbattuta in questa stagione con i metelliani visti i due 0-0 della regular season. Fischio d’inizio alle ore 16:00. Chi vince domenica sfiderà la vincente tra Acireale e Lamezia Terme.

Nocerina

La Nocerina domani affronta il Francavilla, squadra che ha terminato il campionato seconda in classifica alle spalle dell’Audace Cerignola, vincitrice del campionato.

I rossoneri hanno terminato il campionato al quinto posto, conquistando l’ultima piazza utile per il piazzamento play-off ai danni della Casertana, sconfitta contro il San Giorgio all’ultima giornata. Nei due match di campionato la Nocerina ha vinto l’andata per 2-1 grazie alle reti di Palmieri e di Talamo. Pareggio per 1-1, invece al ritorno in terra pugliese. Per passare il turno la Nocerina dovrà obbligatoriamente vincere per poter accedere in finale. Chi vince sfiderà la vincente tra Bitonto e Città di Fasano. Fischio d’inizio alle ore 16:00.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Notizie popolari