domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalcioCavese-Acireale 3-1: successo netto dei metelliani. Testa al Sant'Agata

Cavese-Acireale 3-1: successo netto dei metelliani. Testa al Sant’Agata

Si sfidano quest’oggi al Simonetta Lamberti le squadre di Cavese e Acireale per l’ultima giornata del campionato di Serie D.

Cavese-Acireale: la cronaca dal “Simonetta Lamberti”

Ultima giornata del campionato di Serie D tra Cavese e Acireale. Si incontrano la seconda e la terza forza del campionato già proiettate agli scontri play-off dove i metelliani sfideranno il Citta di Sant’Agata e il Lamezia. Formazione tipo per entrambe le squadre.

Primo tempo

Entrambe le squadre iniziano il primo tempo sottotono per via anche del caldo. Ma è la Cavese la squadra che si è resa pericolosa nei primi 20 minuti sia con Foggia e Gabrieli, senza destare grandi preoccupazioni a D’Alterio.

Buona occasione al minuto 24 per l’Acireale che va vicino al vantaggio con Tounkara, che di testa manda alto sopra la traversa. Gol della Cavese al minuto 34 con Bacio Terracino che approfitta di un assist di Foggia, di pregevole fattura il gol del numero 24 che al volo batte D’Alterio per il vantaggio metelliano.  La Cavese raddoppia al minuto 43 con Corigliano, abile a sfruttare un palla vagante in area di rigore. Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco.

Secondo tempo

La Cavese cala il tris al minuto 52. Alla prima azione utile del secondo tempo gli aquilotti siglano la terza rete. La rete porta la firma di Palma, bravo ad approfittare di un fantastico velo di Banegas.

Nel frattempo dopo più di un’ora entrano nel settore ospiti uno sparuto numero di tifosi ospiti. Da segnalare inoltre, disordini all’esterno dello stadio Simonetta Lamberti tra tifosi della Cavese e dell’Acireale.

Al minuto 90 l’Acireale sigla la rete della bandiera del 3-1 con Cadili che, in una mischia batte Anatrella. Con la rete dell’Acireale l’arbitro Peletti fischia la fine della gara.

Termina così la regular season della Cavese che chiude il campionato a quota 77 punti. Campionato chiuso al secondo posto a meno 1 dalla Gelbison sconfitta contro la Santa Maria Cilento. Si chiude così la stagione regolare e si guarda a mercoledì dove la Cavese ospiterà il Citta di Sant’Agata per la semifinale play-off.

Il tabellino

CAVESE (4-3-3): Anatrella; Gabrieli (56′ Potenza), Lomasto, Viscomi, Caserta; Palma, Aliperta (46′ Maiorano), Corigliano; Banegas (71′ Romizi), Foggia (56′ D’Angelo), Bacio Terracino (56′ Koné).

A disp.: Paduano, Maffei, Allegretti, Altobello. – All. Troise.

ACIREALE (3-5-2): D’Alterio; Brumat, De Pace, Cadili; Correnti (46′ Mollica), Joao Pedro, Viglianisi (58′ Cristiani), Garetto, Tounkara (72′ Savanarola); Lo Monaco (59′ Binanti), Russo.

A disp.: Ruggiero, Ricciardo, Finocchiaro, Fichera, Esposito. – All. De Sanzo.

Arbitro: Peletti di Crema

Marcatori: 34′ Bacio Terracino, 43′ Corigliano, 52′ Palma, 90′ Cadili
Ammoniti: Foggia, Aliperta, Tounkara (A), D’Angelo

Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Studente universitario, classe 1996. Si avvicina al calcio sin da bambino, seguendo svariate squadre della provincia salernitana e non. Dal 2019 diventa redattore di SalernoSport24. A lui l'incarico di raccontare le gesta della Salernitana e delle squadre della provincia che militano in Serie C e in Serie D.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: