lunedì 29 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: poker Cavese, la Gelbison conquista un punto nei minuti finali
spot_img

Serie D: poker Cavese, la Gelbison conquista un punto nei minuti finali

spot_imgspot_img

È terminato ieri il turno numero 24 del campionato di Serie D. La Cavese batte a domicilio il Troina, terza vittoria consecutiva per la Nocerina, pareggio in extremis per la Gelbison, pareggio per la Polisportiva Santa Maria Cilento.

Serie D: il racconto del week-end appena trascorso

Cavese

Secondo quattro a zero casalingo consecutivo per i metelliani. A farne le spese stavolta è il Troina. Secco 4-0 dei biancoblù che dopo un primo tempo dove i metelliani sono andati più volte vicino al vantaggio hanno trovato il gol del +1 con Romizi al minuto 41. Il secondo tempo, invece è un monologo della squadra di Troise che prima con Foggia e poi con Banegas e Allegretti risolvono la pratica Troina. La Cavese rimane al quarto posto con 47 punti in classifica a meno tre dalla Gelbison. Domenica i biancoblù saranno di scena in quel di Biancavilla.


https://www.facebook.com/RTCQUARTARETE/videos/1146865459459505


Gelbison

Pareggio in extremis per la Gelbison. La squadra di mister Esposito evita la sconfitta nei minuti finali contro un buon San Luca. È terminata 1-1 la gara del Morra con i calabresi. Si riduce così il distacco dalle inseguitrici Acireale, Lamezia e Cavese che non hanno steccato. La recupera Sparacello al 91′ dopo il vantaggio iniziale del San Luca firmato Berman al minuto 61. Domenica prossima la Gelbison giocherà al Morra la sua terza partita casalinga consecutivo. In Cilento arriverà il Lamezia di Salvatore Campilongo e sarà uno scontro diretto vista la classifica attuale.


https://www.facebook.com/gwendalina.tv/videos/2734550683519981


Nocerina

Terza vittoria consecutiva per i rossoneri di Giovanni Cavallaro. Alla prima della proprietà americana presente al San Francesco i rossoneri non steccano l’appuntamento con la vittoria. Termina 3-0 il derby con il Sorrento. Le reti portano la firma di Dammacco autore di una doppietta e la terza rete di Donida. Con questa vittoria la Nocerina sale a 38 punti in classifica e ritorna prepotentemente in zona play-off. Domenica la squadra di Cavallaro sarà ospite del Nardò impelagato nelle posizioni basse di classifica.



Santa Maria Cilento

Termina con un pari la sfida contro il Sant’Agata per i giallorossi cilentani.

Dopo quattro sconfitte consecutive il Santa Maria Cilento strappa un pareggio in quel di Sant’ Agata. Finisce 1-1 la gara contro i siciliani. Inizialmente, la Polisportiva era passata in vantaggio con la rete di Cunzi. I giallorossi poi sono stati raggiunti al minuto 82 da Favo. Con questo pareggio la Polisportiva ritorna a fare punti e sale a 30 punti in classifica, domenica i cilentani ospiteranno il Trapani.



Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari