mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Troina 4-0: secondo poker casalingo consecutivo per i metelliani
spot_img

Cavese-Troina 4-0: secondo poker casalingo consecutivo per i metelliani

spot_img
spot_img

Si sfidano quest’oggi al Simonetta Lamberti la Cavese e il Troina, match valido per la giornata numero 25 del campionato di Serie D, Girone I.

Cavese-Troina: la cronaca dal “Simonetta Lamberti”

Rialzare la testa. Questo è il motto dettato da mister Troise dopo la sconfitta di mercoledì  contro il Giarre che ha complicato le possibilità di vittoria finale del campionato. Arriva al Lamberti un Troina penultimo in classifica con 10 punti in classifica.

Primo tempo

La prima occasione è di marca biancoblù. Ottima azione sulla destra di Carbonaro, la palla arriva tra i piedi di Foggia che, però calcia debolmente ma impegna Faccioli che blocca la sfera in due tempi. Tripla occasione per la Cavese in un azione. Schema su calcio di punizione di Aliperta che serve Romizi il quale tira a botta sicura dal limite dall’area, super parata di Faccioli che respinge la sfera, la palla arriva sui piedi di Carbonaro che ribatte in porta, salva sulla linea un difensore siciliana e infine la palla arriva sui piedi di Corigliano che spara un bolide ma quest’ultimo viene salvato nuovamente sulla linea di porta da Mbaye negando il vantaggio aquilotto.

La Cavese si vede negare un rigore apparso netto dagli spalti al minuto 25. Il signor Allegretta, invece della massima punizione assegna un calcio di punizione che batte Romizi che colpisce l’incrocio dei pali. Ancora Cavese che cerca la rete del vantaggio senza successo. Stavolta a mancare l’appuntamento con il gol è Corigliano che mette a lato da ottima posizione.

Vantaggio della Cavese al minuto 41. Grande assist di Foggia che serve splendidamente Romizi che si aggiusta la palla con un tocco splendido e batte Faccioli per il vantaggio aquilotto.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia con una sostituzione per la Cavese, fuori Caserta dentro Potenza. Gli aquilotti raddoppiano al minuto 50 con Foggia; ottima l’azione di Bacio Terracino sulla sinistra, l’attaccante con la maglia numero 24 serve un ottimo assist per Foggia che deve solamente depositare in rete per il raddoppio. Buona occasione per la Cavese con Banegas che dal limite dell’area di rigore tenta la conclusione, palla di poco al lato. Tris aquilotto al minuto 75 con Banegas che approfitta dell’ottimo assist di Bacio Terracino (secondo di giornata). La Cavese cala il poker con Diego Allegretti servito ottimamente da Palma al minuto 80 chiudendo così i giochi.

Termina dopo 3 minuti di recupero la gara del Lamberti. La Cavese batte con un perentorio 4-0 il Troina. Con questa vittoria i metelliani salgono a 47 punti in classifica.

Il tabellino

Cavese (4-3-2-1): Anatrella; Gabrieli, Fissore, Lomasto, Caserta (46′ Potenza); Corigliano, Aliperta (81′ D’Angelo), Romizi (67′ Palma); Bacio Terracino, Carbonaro (62′ Banegas), Foggia (55′ Allegretti). A disp: Paduano, Maffei, Kone, Viscomi. All. Troise

Troina (3-5-2): Faccioli; Mbaye, Maniscalco, Toure (74′ Carcagnolo), Boufous (73′ Gargiulo), Lorefice (85′ Carrubba), Corcione, Cristaldi, Mustacciolo (56′ Leotta); Fratantonio (81′ Ruffino), Leone. A disp: Mennella, Camacho. All: Galfano

Angoli: 5-3

Recupero: 0′ – 3′

Ammoniti: Lorefice (T), Lomasto (C)

Reti: 41′ Romizi, 50′ Foggia, 70′ Banegas, 80′ Allegretti

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari