sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie D: la Cavese soffre ma vince, tutto facile per la Gelbison
spot_img

Serie D: la Cavese soffre ma vince, tutto facile per la Gelbison

spot_imgspot_img

Si è conclusa ieri l’annata 2021 per quanto riguarda le formazioni salernitane presenti in Serie D. Il bilancio è di 2 vittorie e una sconfitta.

Serie D: terzo KO di fila per la Nocerina

Cavese

Soffre ma riesce a portare a casa tre punti fondamentali la Cavese di mister Troise. I biancoblù in casa confermano di essere un rullo compressore, nonostante davanti ci fosse un ottimo Cittanova che ha ben figurato al Simonetta Lamberti. È terminata 2-1 per i campani con le reti di Altobello e Diaz, in rete per i siciliani il centrocampista Corso su calcio di rigore. Termina così il 2021 degli aquilotti, la squadra di Troise chiude l’anno al quarto posto con 32 punti a due lunghezze dall’Acireale capolista. Si riprenderà il 9 gennaio proprio contro i siciliani granata.


https://www.facebook.com/RTCQUARTARETE/videos/922497305075253


Gelbison

Tornano alla vittoria i cilentani dopo due sconfitte consecutive. Lo fanno con una manita al Troina ultima della classe. È terminata 5-1 la gara del Morra. A sbloccare la sfida è Gagliardi al minuto 12. Dopo tre minuti è il difensore Gonzalez direttamente da calcio d’angolo a siglare la rete del momentaneo 2-0. Il Troina non si scompone è al minuto 26 accorcia le distanze con Ficarotta, il primo tempo si chiude sul 3-1 grazie ad una punizione di Gagliardi. Nel giro di due minuti tra il 68′ e il 70′ la Gelbison chiude la pratica con le reti di Sparacello e Faella. La Gelbison rimane in scia dell’Acireale ma con due partite da recuperare, si torna il 9 gennaio contro la Polisportiva Santa Maria Cilento.


https://www.facebook.com/watch/?v=593917098360945

Nocerina

Terza sconfitta consecutiva per la Nocerina di mister Cavallaro contro il Casarano, gara persa per 2-1. I molossi non sono mai stati in grado di impensierire la squadra pugliese che ha meritatamente legittimato il successo. Il Casarano passa in vantaggio al minuto 22 con Montinaro che di testa batte Pitarresi. Il raddoppio arriva sul finire del primo tempo con Meduri che batte anche lui di testa Pitarresi. La Nocerina accorcia le distanze al minuto 73 con Dammacco, ma non basta per poter portare almeno un punto a Nocera Inferiore. La Nocerina rimane ferma al settimo posto a quota 27 punti in classifica. Il 2022 dei rossoneri ripartirà dal San Francesco contro la capolista Bitonto.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari