giovedì 25 04 24
spot_img
HomeCalcioCavese-Cittanova: gara sofferta, ma i metelliani riescono a portarla a casa
spot_img

Cavese-Cittanova: gara sofferta, ma i metelliani riescono a portarla a casa

spot_imgspot_img

Giornata numero 18 del campionato di Serie D, Girone I. La Cavese affronta al Simonetta Lamberti la Cittanovese.

Cavese-Cittanova: la cronaca dal “Simonetta Lamberti”

Turno infrasettimanale oggi al Simonetta Lamberti. La Cavese è tenuta a fare risultato pieno dopo le ultime gare non proprio incoraggianti. Mister Troise deve fare a meno di Diego Allegretti espulso domenica nel pareggio contro il Sant’Agata.

Rispetto alla gara di domenica pareggiata contro il Sant’Agata tornano titolari: Altobello, Potenza, Diaz, D’Amore e Bacio Terracino. Ancora fuori D’Angelo, Romizi e Palladino per infortunio.

Primo tempo

Al quarto minuto la Cavese al primo affondo passa in vantaggio. Calcio d’angolo di Aliperta e Altobello svetta più in alto di tutti e porta in vantaggio i metelliani. Dopo pochi minuti calcio di rigore per il Cittanova. Tiro di Meola e palla toccata con la mano da Altobello, per l’arbitro Zoppi è calcio di rigore. Dal dischetto va il capitano Corso che insacca per il parziale 1-1. La Cavese non disunisce dopo il gol subito e dopo pochi minuti va vicino al gol con Diaz, palla di poco al lato alla sinistra di Genovese. Ancora pericolosa il Cittanova con Meola che ci prova con un tiro al volo, respinge Anatrella con i pugni. Pericolosa la Cavese alla metà del primo tempo con Koné al momento uno dei migliori in campo che serve Diaz che di testa gira in porta, para senza patemi Genovese.

Ancora una buona occasione per la Cavese con Potenza che, spreca un rigore in movimento, palla alta sopra la traversa per il difensore con la maglia numero 15.

Termina dopo due minuti di recupero la prima frazione di gioco. Dopo un buon inizio la Cavese è tornata ad essere la solita Cavese delle ultime partite dove è apparsa spenta e senza idee.

Secondo tempo

Cittanova pericoloso in questo secondo tempo. Cianci va vicino al gol direttamente da calcio d’angolo, grande Anatrella che salva il risultato. Sul capovolgimento di fronte la Cavese passa in vantaggio con Diaz che approfitta di un ottimo assist di Bacio Terracino. Match molto duro da entrambe le parti dove le due squadre sul piano fisico si affrontano a viso aperto, numerosi i falli fischiati dall’arbitro Zoppi e numerose anche le ammonizioni ben 8.

Al 81′ la Cavese va vicina al tris con Maiorano solamente un grande intervento di Meola che devia in angolo sventa il possibile tris metelliano.

Termina dopo quattro minuti di recupero. La Cavese soffre ma riesce a concludere tre punti sofferti. I metelliani salgono a 32 punti in classifica. Si tornerà a giocare nel 2022 nella trasferta contro l’Acireale al momento primo in classifica.

https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/photos/a.762894983736661/7295552107137550/

Il tabellino

Cavese (3-4-1-2): Anatrella; Altobello, Fissore, Viscomi; Corigliano (46′ Palma), Aliperta, D’Amore, Potenza (64′ Gabrieli); Kone (91′ Zielski); Bacio Terracino (76′ Maiorano), Diaz (87′ Carbonaro). A disp: Paduano, Katseris, Kosovan, De Caro. All. Troise

Cittanova (3-5-2): Genovese; Ferrante, Cianci, Napoli; Petrucci, Corso (66′ Mudasiru), Cianci, Pane (69′ Ielo), Meola, Battimili (46′ De Marco); Savasta, Maggio.  A disp: Bruno, Formia, Condomitit, Gaudio, De Leonarids, Bonanno. All. Di Gaetano

Marcatori: 4′ Altobello, 7′ Corso, 58′ Diaz

Ammoniti: Napoli (CC), Altobello (CA), Savasta (CC), Corigliano (CA), Anatrella (CA), Aliperta (CA), Palma (CA), Meola (CC), Gaudio (CC)

Angoli: 5-4

Recupero: 2-4

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari