venerdì 14 06 24
spot_img
HomeCalcioLa Serie C Now si rinnova presentando il suo nuovo logo
spot_img

La Serie C Now si rinnova presentando il suo nuovo logo

spot_img
spot_img

Come riportato da TuttoCavese, la Serie C ha recentemente presentato il suo nuovo logo ufficiale, segnando un momento significativo nella storia del campionato.

La Serie C svela il nuovo logo ufficiale

Il nuovo logo ufficiale della Serie C è molto più di un semplice cambio di immagine. È un segnale di una Lega Pro che vuole crescere e innovarsi, mantenendo al contempo saldi i propri valori e le proprie radici. Il terzo gradino del calcio si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, puntando su modernità, inclusività e passione per il calcio.


Ti potrebbero interessare anche:


Ecco il nuovo logo della Serie C Now

Secondo quanto riporta TuttoCavese, la nuova brand identity della Serie C NOW è stata pensata per unire – in un unico logo – la gloriosa storia della Lega con la modernità richiesta dalle sfide del futuro. Il nuovo marchio nasce dall’incontro di due lettere C: una aggraziata che rappresenta la grande tradizione del campionato, e una più lineare a evidenziare l’innovazione. La scelta dei colori nasce, infine, dalla volontà di acquisire un elemento visivo forte, in discontinuità con i colori utilizzati nel sistema sportivo italiano, ma in linea con le nuove tendenze internazionali in tema di design, tonalità e creatività.

Le parole del presidente Marani sul nuovo logo

Durante la “Notte della C”, il presidente Marani ha affermato: «Sono fiero di presentare il nuovo logo della Serie C NOW, un’opera di design che non poteva avere migliore palcoscenico della Triennale di Milano, luogo rappresentativo della cultura italiana e del bello. La presenza di molti club di C rafforza il senso di fierezza di un movimento che è la base del calcio italiano e la forza di un campionato glorioso e storico, da cui sono partiti giovani talenti diventati campioni del mondo».

Ha preso la parola anche il vicepresidente vicario della Lega Pro, Gianfranco Zola, promotore nei mesi scorsi di un importante riforma: «Sono molto contento di aver intrapreso questo cammino insieme al presidente Marani. Abbiamo deciso di puntare forte sui giovani, sugli impianti sportivi e sull’innovazione con riforme e investimenti. Il nuovo logo va proprio in questa direzione: è un simbolo di novità e modernità, rivolto anche ai giovani».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari