martedì 26 07 22
HomeSportBASKETSerie C Gold: sono Rubinetti e Orsini le due new entry per...

Serie C Gold: sono Rubinetti e Orsini le due new entry per l’Angri Pallacanestro

Dopo le conferme degli under, di capitan Chiavazzo e del tiraotre Iannicelli, coach Sanfilippo aggiunge due tasselli importanti in vista del prossimo campionato di serie C Gold. I nomi dei nuovi arrivi sono Simone Orsini e Stefano Rubinetti ed andranno entrambi a rafforzare il reparto esterni della squadra angrese.

Serie C Gold: Il primo colpo di mercato angrese è Orsini

Nel ruolo di play-guardia, l’Angri ha scelto il profilo di Simone Orsini, classe 1996, ultima stagione in serie B nel Forio Ischia con il quale nel 2021 ha vinto il campionato di serie C Gold. Nell’ultima stagione ha messo a segno una media di 8,1 punti a partita ma anche 2,8 assist e 3,8 rimbalzi. Orsini si presenta come un giocatore ancora giovane ma molto esperto e abitutato a giocare in categorie superiori.

Nella sua carriera, infatti, ha calcato molti palquet di serie B (Don Bosco Livorno, Cus, Domodossola, Livorno, Virtus Siena e Forio Ischia) ed è stato assoluto protagonista in serie C Gold (Mortara, Monopoli e Ischia).

Nelle sue prime dichiarazioni, Orsini lascia subito trapelare il motivo per cui ha optato per l’Angri Pallacanestro: vincere il campionato! Di seguito le sue prime dichiarazioni: «Sono molto felice e carico per questa avventura. Ho seguito lo scorso campionato di Angri, inizialmente per il mio amico Markovic, e ho capito subito quanto questa società si meriti la categoria superiore sia per la serietà e la voglia di migliorarsi sia per i tifosi. Non vedo l’ora di iniziare e di raggiungere l’obiettivo della B»

Il profilo di Rubinetti, secondo aquisto del presidente Campitiello

Stefano Rubinetti è una guardia di 24 anni cresciuto tra le file dell’Eurobasket Roma e da giovanissimo ha avuto il privilegio di esordire nella massima serie con la casacca della Virtus Roma. Successivamente ha giocato in C Silver con la Pamphili Roma, la Petriana e la Stella Azzurra Roma.

Negli ultimi tre anni ha giocato nella Stella Azzurra Viterbo in serie C Gold con una parentesi in serie B alla Virtus Cassino. Nell’ultima stagiona si è giocato la finale per il salto di categoria contro la Stella Azzurra Roma e ha registrato una media di 14,3 punti a partita condita da un picco di 32 punti contro San Nilo Grottaferrata. La sua capacità realizzativa sarà sicuramente un punto di forza per la società angrese.

Di seguito le prime dichiarazioni del ragazzo: «Sono molto entusiasta di aver abbracciato questo progetto. La scelta di unirmi ad una realtà come quella della Pallacanestro Angri è stata semplice, perché c’è la volontà di ambire a palcoscenici importanti lavorando con professionalità. Grazie per la fiducia espressa nei miei confronti»


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: