mercoledì 22 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportSerie C Gold: Salerno cede contro Caserta nella finale di Coppa Campania

Serie C Gold: Salerno cede contro Caserta nella finale di Coppa Campania

La finale di Coppa Campania di serie C Gold ha visto il trionfo della Ble JuveCaserta sotto gli occhi del proprio pubblico ai danni della Pallacanestro Salerno.

Serie C Gold: Salerno a un passo dalla Coppa

Si è fermato proprio sul finale il percorso di Salerno nella Coppa Campania. Nell’incontro di ieri, i ragazzi di coach Menduto hanno ceduto contro i padroni di casa delle Ble JuveCaserta con il punteggio di 75 a 62. Alla Pallacanestro Salerno non sono bastati i 20 punti di Visnjic, top scorer dell’incontro e il solito Chavez.

Il primo quarto inizia con una tripla di De Leo a cui risponde immediatamente Cioppa ma subito dopo le percentuali si raffreddano con la partita che fa fatica a decollare. La frazione è, infatti, contraddistinta da molti errori e dopo più di 3 minuti di gioco il punteggio recita solo 5 a 10 per Salerno. Dopo due minuti in cui entrambe le squadre non trovano il fondo della retina, Caserta riavvia i motori e gioca delle belle azioni in contropiede riuscendo a terminare il quarto sul 17 a 14.

Nei primi tre minuti del secondo quarto, la Pallacanestro Salerno non riesce mai a trovare la via del canestro se non con due tiri liberi mentre Caserta si porta sul 24 a 16. A sbloccare i salernitani in attacco ci pensano Chavez e i 6 punti di De Angelis, ma le palle perse sono sempre troppe e la tripla di De Ninno porta la squadra di casa sul + 10. Nel finale Salerno si rifa sotto con i canestri del duo Chavez-Visnjic e una tripla di Beatrice. Alla pausa lunga il tabellone segna 36 a 32.

Al rientro dagli spogliatoi, l’avvio di Salerno è molto al di sotto delle aspettative. Nei primi 3 minuti di terzo quarto la squadra di capitan Sammartino non riesce mai a trovare la via del canestro concedendo a Caserta troppo spazio che grazie ad una tripla di Cioppa si porta sul + 10 (41 a 32). Due triple consecutive di Beatrice prima e di Visnjic riportano Salerno a galla ma Mastroianni è caldo e risponde subito (46 a 38). A 4 minuti dal termine, al rientro dal timeout coach Menduto schiera la zona che viene prontamente punita da una tripla di de Ninno (49 a 40) a cui seguiranno il gioco da tre punti di Bogdanavicius e un’altra bomba del play Cioppa. Alla mezz’ora Salerno è sotto di 13 punti.

L’ultima frazione si apre con una tripla di Visnjic che fa ben sperare ma Caserta non sbaglia quasi mai in attacco e si porta, addirittura sul + 15. Il quarto quarto scivola via senza grandi emozioni e consegna la vittoria, meritata, alla Ble JuveCaserta davanti al proprio pubblico.

Il prossimo appuntamento con la serie C Gold saranno le gare di playoff che inizieranno il prossimo fine settimana (8-9 maggio).

TABELLINO:

Pallacanestro Salerno: , Beatrice 6, Chavez 16, Schettino ne, Melillo 2, Del Plato ne, Koshevatskyi, De Angelis 8, Markovic ne, Visnjic 20, Bryniuk ne, Sammartino 5, De Leo 5.

Ble JuveCaserta: Mastroianni 11, Markus 13, Cioppa 13, Kuvekalovic, De Ninno 9, Blair 2, Greco 13, Bagdonavicius 12, Romanelli ne, Pagano ne, Miraglia ne, Tinto 2.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: