sabato 06 08 22
HomeSportBASKETA Salerno il basket di Serie C Gold non si ferma: nasce...

A Salerno il basket di Serie C Gold non si ferma: nasce la Power Basket

Al “PalaSilvestri” il basket di Serie C Gold cambia nome ma non si ferma: la Power Basket Salerno del presidente Luca Renis raccoglie l’eredità della Pallacanestro Salerno con un progetto ambizioso.

Serie C Gold: ecco la Power Basket Salerno

Grazie al presidente Luca Renis nasce la Power Basket Salerno, il club di Serie C Gold che raccoglierà l’eredità della storica Pallacanestro Salerno. La nuova società – che poterà avanti un progetto quinquennale – giocherà le sue gare interne “PalaSilvestri.”

Nonostante il cambio del nome e del presidente, alcuni protagonisti delle vecchie stagioni sono rimasti. I fratelli Menduto, infatti, sono stati riconfermati: Orlando Menduto vestirà i panni del direttore tecnico, mentre Mario Menduto sarà il coach. Nei quadri dirigenziali  troviamo invece il direttore generale Carmine Parrella, già alla Pallacanestro Salerno negli ultimi 3 anni.

Infine, anche la scelta dei colori societari giallo e blu denota la volontà di mantenere uno stretto legame con la storia recente. Non si sa ancora molto a proposito della composizione della rosa di giocatori e se ci saranno riconferme.


Potrebbe interessarti anche:


Renis: “Le famiglie al centro del progetto. Competitivi da subito”

Ecco le prime dichiarazioni cariche di entusiasmo del presidente Renis:

«Ringrazio Mimmo Sorgente e la Pallacanestro Salerno per la disponibilità che hanno dimostrato in occasione del passaggio di consegne che è seguito ad una fase in cui abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme. Nel recente passato con la mia azienda sono entrato nel basket come main sponsor della Pallacanestro Salerno e ho avuto modo di vivere più da vicino le dinamiche di una società sportiva al punto da appassionarmi sempre di più. E così, quando s’è prospettata la possibilità di dare impulso ad un progetto nuovo, non ci ho pensato due volte.»

Le idee del patron sono molto chiare e di buon auspicio per il basket salernitano:

«Sarà un progetto importante ma nel segno della tradizione cestistica che da sempre contraddistingue Salerno. Sappiamo bene quanto per gli appassionati salernitani sia importante poter assistere ad uno spettacolo gradevole, accattivante, entusiasmante che sia espressione di una società e di una squadra forti e con le idee chiare. Vogliamo partire dalla Serie C Gold per crescere e gettare le basi per un futuro radioso, mettendo al centro del parquet il rapporto con i giovani e con le famiglie. […]. L’obiettivo è essere da subito competitivi e protagonisti. Il progetto a cui vogliamo dare attuazione è su base quinquennale, ma vogliamo partire col piede giusto fin dal prossimo campionato».

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: