martedì 27 09 22
HomeSportBASKETPower Basket Salerno, ancora rinforzi. Angri al lavoro

Power Basket Salerno, ancora rinforzi. Angri al lavoro

- Advertisment -spot_img

L’estate è ormai un ricordo per le due squadre salernitane che parteciperanno alla Serie C Gold di basket: tra palestra e mercato, si muovono le acque in vista del campionato.

Le ultime dalle salernitane della Serie C Gold di basket

La coppia salernitana in corsa nella prossima Serie C Gold di basket ha imboccato la strada che porterà al via della stagione 2022-2023.

A pochi passi dal via della preparazione, il Power Basket Salerno ha concluso altri due affari di mercato che rafforzano le ambizioni della società del presidente Renis.

Il club che ha raccolto l’eredità della Pallacanestro Salerno ha infatti chiuso l’accordo con i lunghi Michal Batka e Alete Ferretti.

Il 35enne pivot slovacco sbarca in città con un curriculum invidiabile per la categoria. A lungo nel giro della Nazionale – con cui ha disputato a più riprese le qualificazioni agli Europei e ai Mondiali – Batka ha giocato quasi sempre nel suo paese, avvicinando i 14 punti di media a partita con l’Inter Bratislava nel 2017-2018. Con i nerazzurri della capitale slovacca ha anche giocato in FIBA Europe Cup, la quarta coppa europea per club.

La 27enne ala grande di natali calabresi è invece reduce da due stagioni con il Basketball Lamezia. In precedenza, Ferretti ha frequentato prima le serie nazionali, poi la C Gold con la maglia della Enrico Battaglia di Abbiategrasso. Dopo otto stagioni in Lombardia, il trasferimento al New Basket Agropoli nella stagione poi sospesa per il COVID-19.


Potrebbe interessarti anche:


Angri prepara la prima amichevole della stagione

Finite le vacanze, giocatori e staff tecnico della Angri Pallacanestro si sono ritrovati al PalaGalvani per il via alla preparazione. Coach Sanfilippo ha potuto così saggiare lo stato di forma dei nuovi arrivati Louisierre, Orsini e Rubinetti, che si sono così aggiunti ai riconfermati Chiavazzo e Iannicelli e ai ragazzi del settore giovanile.

In attesa di rifinire il roster, i grigiorossi dell’Agro disputeranno la prima amichevole della stagione contro la Partenope Sant’Antimo. Il test è in programma per sabato prossimo alle 18 in casa dei napoletani.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: