venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie C girone D: risultati e marcatrici di domenica, pari per il...
spot_img

Serie C girone D: risultati e marcatrici di domenica, pari per il Sant’Egidio

spot_imgspot_img

Si tornava in campo nei quattro gruppi di Serie C e quindi anche nel girone D. Dopo le gare dell’ultima giornata disputate la scorsa domenica, infatti, in questo week-end era in programma il decimo turno della nuova stagione. Nel raggruppamento D di terza serie sono undici le formazioni impegnate con cinque gare in programma, la maggior parte fissate per le ore 14:30 di domenica.

Serie C girone D: le gare del decimo turno

Termina in parità il big match del decimo turno del gruppo D. Chieti e Lecce si dividono la posta in palio con le abruzzesi a rimontare il doppio vantaggio salentino. Si prendono la vetta della classifica a braccetto Res Roma e Palermo. Le laziali superano con un poker il Crotone mentre le rosanero battono per 2 a 0 il Monreale nel derby siciliano. Pareggio senza reti nell’intreccio pugliese-campano con Apulia Trani e Sant’Egidio a muovere la classifica. Successo invece per la Ternana che piega il Pescara e scavalca il Formello che ha osservato il suo turno di riposo.

I risultati di domenica

Serie C girone D il  10° turno
28.02.2021 14:30 Palermo 2-0 Monreale
28.02.2021 14:30 Chieti 2-2 Lecce Women
28.02.2021 14:30 Ternana 3-2 Pescara
28.02.2021 14:30 Apulia Trani 0-0 Sant’Egidio
28.02.2021 12:30 Res Roma 4-0 Crotone
Riposa Formello

Pari con l’Apulia Trani per il Sant’Egidio: il comunicato delle gialloblù

Le ospiti, reduci dell’importante vittoria con il Crotone, hanno bisogno di punti salvezza e partono subito forte. Al 7′ è Mazza, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a calciare ma la sfera termina alta. Lo stesso succede al 10′ quando è Sabatino a provarci. Al 13′ la prima occasionissima per le leonesse ma il tiro di Coccia non è preciso. Il Trani si affaccia per la prima volta nella metà campo avversaria al 17′ ma senza creare grossi pericoli. Al 22′ è Pascale a dire di no al tentativo della numero 11 pugliese. Al 29′ Olivieri, dopo un ottima triangolazione con Gorrasi, calcia di poco alto sopra la traversa. E’ ancora il capitano gialloblu a colpire la traversa su calcio di punizione al 44′.

Nella ripresa il Trani prova a spingere ma la prima occasione è per Gorrasi che viene anticipata dal portiere avversario. Il Sant’Egidio inizia ad abbassare il proprio baricentro e Pascale è costretta a superarsi su un colpo di testa ravvicinato. Le padroni di casa conquistano metri ma le leonesse hanno l’occasione giusta con uno scambio ravvicinato tra Olivieri e Paolillo con quest’ultima che non riesce a concludere a rete. L’ultima occasione è per il Trani che all’88° colpisce la traversa e, sulla ribattuta, è brava Pascale a bloccare al palla.

Le marcatrici di domenica

Apulia Trani-Sant’Egidio 0-0
Chieti-Lecce Women 2-2 (4′ Cazzato L, 45′ D’Amico, 53′ Galluccio C, Vukcevic C),
Palermo-Monreale 2-0 (8′ Dragotto, 20′ Viscuso),
Res Women-Crotone 4-0 (14′, 19′ Nagni, 42′ Manca, 72′ Nicosia ),
Ternana-Pescara 3-2 (17′ Copia P, 34′, 73′ Coletta T, 60′ Makulova, 82′ Giuliano P )
*riposa Formello

La classifica marcatrici del girone D di Serie C

11 Nagni (Ro) Spagnoli (Ro) , Sciarretti (Fo), Dragotto (Pa) 5 Coco (Pa) 4 Vukcevic (Ch)Bergamo (Le), D’Amico (Le), Cazzato (Le), Zito (Pa)  Giu. Di Camillo (Ch), Stivaletto (Ch), Gi. Oliveri (Se)   Romeo (Cr), Zuzzi (Fo), Simeone (Ro), Manca (Ro), Coletta (Te), Quirini (Te).  Di Benedetto (Ap), Rais (At),   Margari (Le), Marsano (Le), Ga. Olivieri (Mo),  Priolo (Mo), Viscuso I. (Pa), De Leonardis (Pe), Giuliano (Pe), Di Martino (Se), Gorrasi (Se), Makulova (Te).

La classifica dopo l’ultimo turno

Palermo* 22, Res Roma* 22, Chieti* 21, Lecce* 18, Apulia Trani 13*, Pescara* e Monreale* 10,  Sant’Egidio*e Ternana 8, Formello* 6,  Crotone* 1. *Una gara in meno.


Ti potrebbero interessare anche:

Calcio Femminile, Serie C gruppo D: primo sorriso in campionato per il Sant’Egidio

Calcio femminile: in arrivo il congedo per maternità per le atlete professioniste

Valentina De Risi: “Riconferma tra i Delegati AIAC? Risultato che mi lusinga”

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari