martedì 23 04 24
spot_img
HomeCalcioIl comunicato del Giudice sportivo: due squalificati nella Gelbison
spot_img

Il comunicato del Giudice sportivo: due squalificati nella Gelbison

spot_imgspot_img

Nella giornata odierna, la Lega Pro ha comunicato, attraverso il proprio sito ufficiale, le decisioni del Giudice sportivo in merito all’ultima giornata di Serie C. Nella nota relativa alla 22ª giornata della terza serie italiana, spicca l’ammenda salata inflitta al Crotone.

Serie C: l’ammenda inflitta al Crotone dal Giudice sportivo

Ammenda di € 3000 al Crotone per avere i suoi sostenitori posizionati in Curva Sud intonato dal 10° al 12° minuto del primo tempo, per ripetute volte cori offensivi e insultanti nei confronti dei tifosi avversari che, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel CU 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, devono essere qualificati quali insulti beceri e di pessimo gusto, ma non idonei a porre in essere un comportamento discriminante. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S, valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed, r. c.c.)“.


Potrebbe interessarti anche:


Giudice Sportivo Serie C: due squalificati nella Gelbison

In seguito a quanto accaduto nella sfida del “Viviani” tra Potenza e Gelbison, che ha visto i cilentani cadere sotto i colpi di Caturano & Co., nelle file degli ospiti si aggiungono altre brutte notizie. Difatti, i cartellini rimediati da Riccardo Cargnelutti e Salvatore Papa costano ai due calciatori rossoblù la squalifica per il prossimo turno.

Diffidato, invece, Matteo Gilli che, se dovesse ricevere un’ulteriore sanzione nel prossimo match contro la Virtus Francavilla, otterrebbe il suo decimo cartellino giallo stagionale. Provvedimento che comporterebbe la seconda squalifica del suo campionato per somma di ammonizioni.

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari