giovedì 08 12 22
HomeCalcioSerie C, la presentazione del match tra Audace Cerignola e Gelbison

Serie C, la presentazione del match tra Audace Cerignola e Gelbison

- Advertisment -spot_img

Tutto pronto per la sesta giornata del girone C di Serie C: oggi pomeriggio la Gelbison sarà impegnata in trasferta contro l’Audace Cerignola.

Serie C Gelbison, trasferta pugliese contro il Cerignola

I cilentani, dopo la bella vittoria casalinga contro il Taranto per 3-0, cercheranno di mantenere l’imbattibilità nella trasferta pugliese contro l’Audace Cerignola, neopromossa come i rossoblù che ha due punti in più in classifica. I pugliesi hanno grande voglia di riscatto, in quanto nel turno infrasettimanale hanno perso di misura il derby contro il Monopoli per 2-1.

Tra le due squadre ci sono ben cinque precedenti: l’ultimo match risale alla scorsa stagione nel match della Poule Scudetto in cui i pugliesi riuscirono ad avere la meglio, vincendo per 1-0. Al “Domenico Monterisi” si sono disputati tre gare: la Gelbison ha sempre perso segnando solo un goal. Nel computo generale, invece, i rossoblù aggiungono una vittoria e una pareggio casalingo. L’arbitro del match sarà il signor Bogdan Nicolae Sfira.

Fabio De Sanzo, allenatore della Gelbison, ha presentato il match sui canali ufficiali del club: «Cerignola? Una partita difficile, tosta perché loro sono una squadra importante con giocatori che hanno già vinto questa categoria e qualcun altro anche campionati di Serie D. Cosa mi aspetto? Noi dobbiamo lottare, combattere e dare il nostro meglio per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza. Siamo sempre una matricola, composta da tanti ragazzi, dobbiamo volare bassi e con umiltà raggiungere il nostro obiettivo. Mi aspetto una crescita mentale per affrontare al meglio un campionato difficile come la Serie C. Graziani? Chi sta meglio gioca. Play-off? Non bisogna illudere nessuno: il nostro obiettivo resta la salvezza».

I CONVOCATI

Mister De Sanzo ha diramato i convocati per il match di oggi pomeriggio:

Portieri: Cannizzaro, D’Agostino, Vitale. Difensori: Bonalumi, Gilli, Loreto, Marong, Mesisca, Onda, Paoloni. Centrocampisti: Citarella, Fornito, Nunziante, Papa, Savini, Statella. Attaccanti: Correnti, De Sena, Di Fiore, Faella, Sane, Sorrentino, Graziani.


Potrebbe interessarti anche:

Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: