giovedì 08 12 22
HomeCalcioArbitri Serie D, le designazioni arbitrali dei gironi G, H ed I

Arbitri Serie D, le designazioni arbitrali dei gironi G, H ed I

- Advertisment -spot_img

L’AIA ha comunicato gli arbitri che dirigeranno i match validi per la quinta giornata del campionato di Serie D dei gironi G ed H e le gare valide per la terza giornata del girone I.

Arbitri Serie D, le designazioni del girone G

Domenica pomeriggio alle 15 l’Angri, dopo la sconfitta nel derby sentitissimo contro la Paganese per 3-2, torna tra le mura amiche nel derby contro il Nola, reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Portici. Tra le due squadre sarà il primo precedente in assoluto. L’arbitro del match sarà il signor Angelo Tomasi della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Francesco Festa della sezione di Barletta e Giuseppe Rizzi della sezione di Barletta. Nessun precedente per Tomasi con entrambe le compagini.

La Paganese capolista, invece, dopo la vittoria casalinga per 3-2 nel derby contro l’Angri, sarà impegnata nella difficile trasferta in Sardegna contro l’Atletico Uri, reduce dalla vittoria nel derby sardo contro l’Ogliastra per 2-1. A dirigere l’anticipo sarà il signor Simone Gavini della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Davide Fenzi della sezione di Treviso e Marco Marchesin della sezione di Rovigo. Nessun precedente per Gavini con entrambe le compagini.

Le designazioni arbitrali del girone H

La Cavese, a 9 punti dopo quattro partite, ospiterà domenica alle 15 il Matera, reduce dalla sconfitta per 2-1 nel match contro il Gladiator. Torna dopo quasi tre anni questa storica sfida. L’ultimo precedente è datato 13 febbraio 2019 in Serie C si è concluso con la vittoria per 3-0 della Cavese. Per questo incontro è stato designato il signor Luca Selvatici della sezione di Rovigo, coadiuvato dagli assistenti Marco De Simone della sezione di Roma 1 e Emanuele Petrakis della sezione di Siena. Nessun precedente per Selvatici con entrambe le compagini.

La Nocerina, invece, dopo la sconfitta interna contro il Lavello per 1-0, sarà impegnata alle 15 in terra pugliese contro la capolista Casarano, reduce dal pareggio nel derby contro il Brindisi per 1-1. Sono ben quindici i precedenti tra le due compagini. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione a Nocera Inferiore e si concluse con una larga vittoria della Nocerina per 4-1. Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Alessio Marra della sezione di Mantova, coadiuvato dagli assistenti Federico Mezzalira della sezione di Varese e Nicolas Prestini della sezione di Pavia. Nessun precedente per Marra con entrambe le compagini.

Gli arbitri del girone I: primi punti per il Santa Maria Cilento?

La Polisportiva Santa Maria Cilento cerca i primi punti in campionato nel match casalingo di domenica pomeriggio alle 15 contro il Sant’Agata. Quattro sfide tra le due squadre. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione ed è finito per 2-2. L’arbitro del match sarà il signor Antonio Monesi della sezione di Crotone, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Laurieri della sezione di Matera e Giuseppe Piccolo della sezione di Vibo Valentia. Un precedente per Monesi con il Sant’Agata. Il match, datato 11 aprile 2021 si concluse con una pesante sconfitta per 5-1 contro il Messina. Nessun precedente, invece, con i padroni di casa.


Potrebbe interessarti anche:

Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: