Ennesimo cambio di panchina nel Girone C di Serie C. Il girone meridionale della terza serie nazionale continua a riservare sorprese, con numerosi ribaltoni sulle panchine dei club.
Serie C: Capuano alla terza panchina stagionale
Il girone d’andata del raggruppamento meridionale di Serie C non è ancora giunto al termine, ma già ha suscitato molte discussioni. Oggi il Trapani ha annunciato l’esonero di Salvatore Aronica e l’arrivo di Eziolino Capuano sulla panchina granata, con il tecnico che torna in Sicilia a 25 anni di distanza dall’ultima esperienza.
Questo non è il primo cambio in panchina nel girone C di Lega Pro, anzi, sono già dieci i cambi avvenuti finora, senza contare le panchine ad interim. Il primo ribaltone è stato proprio a Taranto, dove Capuano si dimise a causa delle difficoltà societarie che stavano emergendo (e che non si sono ancora risolte).
A Taranto il suo posto venne preso da Carmine Gautieri, esonerato poi il 13 novembre per fare spazio a Michele Cazzarò.
Il secondo cambio in panchina è avvenuto al Trapani, che dopo la pesante sconfitta per 0-3 contro il Picerno, ha deciso di esonerare Alfio Torrisi. Al suo posto è arrivato Salvatore Aronica dalla Primavera, ma oggi è stato anch’egli esonerato per fare spazio a Ezio Capuano.
Potrebbe interessarti anche:
Da Di Napoli a Pazienza, da Padalino a Montero: le panchine saltano
Anche l’Avellino, partito con grandi ambizioni di vittoria, ha cambiato allenatore. Dopo un avvio deludente, è stato esonerato Michele Pazienza, e al suo posto è arrivato dalla Primavera Raffaele Biancolino, ex attaccante del Salerno Calcio.
Anche Massimo Brambilla ha dovuto fare i conti con l’esonero. Dopo un avvio difficile a Foggia, è stato sostituito da Ezio Capuano, che, dopo le esperienze a Taranto e Foggia, è tornato a sedersi sulla panchina del Trapani per la terza volta in questa stagione, sebbene abbia allenato ufficialmente solo due squadre.
Dopo la doppia sconfitta contro Turris e Casertana, l’ex tecnico della Cavese, Raffaele Di Napoli, è stato esonerato. Al suo posto è stato scelto Vincenzo Maiuri, anch’egli ex allenatore dei metelliani.
Nelle ultime settimane, Paolo Montero, tecnico della Juventus Next Gen, è stato esonerato dopo una prima parte di campionato deludente, e Massimo Brambilla è tornato a Biella appena sei mesi dopo. Infine, Pasquale Padalino è stato sollevato dall’incarico da allenatore al Latina, con Roberto Boscaglia che lo ha sostituito.