mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie C, designato l'arbitro di Virtus Francavilla-Paganese
spot_img

Serie C, designato l’arbitro di Virtus Francavilla-Paganese

spot_img
spot_img

Domenica torna in campo la Serie C per la 31ª giornata del Girone C, l’AIA ha designato gli arbitri del prossimo turno di campionato. La Paganese giocherà in trasferta contro il Virtus Francavilla in un match davvero complicato contro la terza forza del campionato.

Serie C, gli arbitri: la Paganese contro il Virtus Francavilla

Domenica alle 17:30 gli azzurrostellati inizieranno un tour de force decisivo per le sorti salvezza: cinque match in 14 giorni in cui i ragazzi allenati da mister Grassadonia dovranno trovare i punti necessari per assicurarsi la salvezza. Il primo avversario di questo tour de force è molto impegnativo: si tratta del Virtus Francavilla, terzo in classifica e in piena zona play-off.

La squadra pugliese è reduce dalla sconfitta per 2-1 nel derby contro il Bari che ha sancito probabilmente l’addio al sogno promozione in Serie B, mentre la Paganese ha perso tra le mura amiche il derby campano contro l’Avellino per 2-0.

L’ultimo precedente tra le due compagini risale al match d’andata: la Paganese si aggiudicò l’intera posta in palio, vincendo per 2-1, grazie alla doppietta di Guadagni. L’ultimo precedente, invece, in casa del Virtus Francavilla, risale alla scorsa stagione: 0-0 il risultato finale. Una curiosità statistica: nei cinque precedenti alla “NuovarredoArena” la Paganese non ha mai segnato un goal (3 sconfitte, 2 pareggi).

L’arbitro designato

La Paganese ha reso nota la designazione arbitrale del match di sabato pomeriggio.

Sarà, infatti, il signor Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Alex Cavallina della sezione di Parma e Giuseppe Trischitta della sezione di Messina. Il quarto ufficiale, infine, sarà Gianluca Renzi della sezione di Pesaro.

Il fischietto trentino dirigerà la Paganese per la prima volta in questa stagione. L’unico precedente degli azzurrostellati con Perenzoni risale alla stagione 2020-2021 nel match contro il Catania, gara terminata sull’1-1.

Anche il Virtus Francavilla sarà diretto per la prima volta da Perenzoni in questo campionato. Anche per la squadra pugliese l’ultimo precedente risale alla scorsa stagione nel match casalingo perso contro la Casertana per 3-1. A differenza della Paganese, i biancazzurri hanno altri tre precedenti con l’arbitro di Rovereto: 2 pareggi tra le mura amiche (stagione 2019-2020) e una vittoria in trasferta (stagione 2015-2016 in Serie D).


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari