venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie C, designato l'arbitro di Potenza-Paganese
spot_img

Serie C, designato l’arbitro di Potenza-Paganese

spot_imgspot_img

Sabato torna in campo la Serie C per la 29ª giornata del Girone C, l’AIA ha designato gli arbitri del prossimo turno di campionato. La Paganese giocherà in trasferta sul campo del Potenza.

Serie C, gli arbitri: la Paganese in trasferta a Potenza

Gli azzurrostellati scenderanno in campo mercoledì alle 15 in una sfida da dentro/fuori per la lotta salvezza. Infatti, la squadra allenata da mister Grassadonia, è chiamata a riscattare la sconfitta di Andria nello scontro diretto contro il Potenza. I lucani (30) hanno un vantaggio di un punto sulla Paganese (29).

Il Potenza è reduce dalla rimonta subita dal Palermo nel 2-2 casalingo. Infatti, i lucani conducevano 2-0 prima di farsi rimontare negli ultimi 10 minuti dai rosanero. Gli azzurrostellati, invece, tra le molte polemiche arbitrali, hanno perso contro l’Andria per 1-0.

L’ultimo precedente tra Potenza e Paganese risale al match d’andata. La gara finì 2-0 per i campani, grazie alle reti di Murolo e Piovaccari.

L’arbitro designato

La Paganese ha reso noto la designazione arbitrale del match di sabato pomeriggio.

Sarà, infatti, il signor Federico Longo della sezione di Paola a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Maninetti della sezione di Lovere e Marco Belsanti della sezione di Bari. Il quarto ufficiale, infine, sarà Valerio Vogliacco della sezione di Bari.

Il fischietto calabrese ha già diretto la Paganese in questo campionato nella vittoria contro la Juve Stabia per 3-1 nel match valido per la 17ª giornata. Inoltre, ci sono altri tre precedenti relativi alle passate stagioni: due pareggi contro Juve Stabia e Virtus Francavilla e una sconfitta casalinga contro il Trapani.

Il Potenza, invece, sarà diretto per la prima volta in questo campionato dal signor Longo ma ha comunque ben 6 precedenti relativi alle passate stagioni: 3 vittorie e 3 pareggi per i lucani.

I convocati

PORTIERI

Avogadri, Baiocco, Pellecchia.

DIFENSORI

Brogni, Celesia, De Santis, Manarelli, Murolo, Perlingieri, Sbampato, Scanagatta.

CENTROCAMPISTI

Bensaja, Cretella, Firenze, Martorelli, Tissone, Volpicelli, Zanini.

ATTACCANTI

Guadagni, Iannone, Tommasini.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari