giovedì 02 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie C, designato l'arbitro di Juve Stabia-Paganese
spot_img

Serie C, designato l’arbitro di Juve Stabia-Paganese

spot_imgspot_img

Domenica torna in campo la Serie C per la 36ª giornata del Girone C, l’AIA ha designato gli arbitri del prossimo turno di campionato. La Paganese, attualmente crollata al diciottesimo posto, sarà impegnata nel derby contro la Juve Stabia.

Serie C, gli arbitri: la Paganese a Castellammare

Domenica alle 14.30 gli azzurrostellati saranno impegnati in trasferta contro la Juve Stabia, reduce dal pareggio a reti inviolate contro il Taranto. I ragazzi di Grassadonia, invece, sono in crisi di risultati: la Paganese non vince da ben sette partite e si gioca la possibilità di un miglior piazzamento in vista del play-out che probabilmente si giocherà contro il Potenza. La Juve Stabia si trova al dodicesimo posto, vicinissima alla zona play-off (solo 1 punto separa i gialloblù dal decimo posto) e lontana dalla zona play-out (7 le lunghezze di vantaggio sul Messina sedicesimo in classifica).

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al match d’andata in cui la Paganese vinse per 3-1, grazie alle reti di Cretella, Guadagni e Firenze. Tra le due compagini ci sono ben sedici precedenti. Il bilancio è a favore della Juve Stabia che si è aggiudicata il derby sette volte, a fronte delle quattro vittorie della Paganese mentre sono cinque i match finiti in parità. Se, invece, guardiamo le gare svoltesi al “Romeo Menti” il bilancio è leggermente a favore dei ragazzi di Castellammare. Infatti, gli azzurrostellati hanno vinto solo una volta nella stagione 2016-2017, riuscendo ad impattare quattro volte e perdendo due volte.

L’arbitro designato

La Paganese ha reso nota la designazione arbitrale del match di sabato pomeriggio.

Sarà, infatti, il signor Claudio Panettella della sezione di Gallarate a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Poma della sezione di Trapani e Stefano Lenza della sezione di Firenze. Il quarto ufficiale, infine, sarà Fabrizio Arcidiacono della sezione di Acireale.

Il fischietto lombardo dirigerà la Paganese per la seconda volta in questa stagione. Nell’ultimo precedente, datato il 10 ottobre 2021, gli azzurrostellati persero 2-0 contro il Catanzaro. Inoltre, ci sono altri due precedenti con il signor Panettella relative agli scorsi campionati: una sconfitta contro il Palermo nella scorsa stagione e un pareggio a reti inviolate contro il Teramo nella stagione 2019-2020. Una curiosità: con l’arbitro della sezione di Gallarate la Paganese non ha mai segnato, non ha mai vinto ed è sempre stata diretta in gare casalinghe.

Anche la Juve Stabia sarà arbitrata per la seconda volta in questo campionato dal signor Panettella. Nell’ultimo precedente, datato 30 ottobre 2021, arrivò una sconfitta esterna nel derby contro la Turris per 2-1. C’è anche un precedente casalingo, relativo alla scorsa stagione: un pareggio per 1-1 contro il Catania.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari