Si chiude definitivamente la 15ª giornata del campionato di Serie B con il recupero del derby ChievoVerona-Cittadella.
Campionato di Serie B, cos’era successo il 27 dicembre
La Salernitana si tiene stretto il primo posto. gara sofferta ma vinta a Venezia. Granata in vantaggio alla mezzora con Anderson, poi è lo stesso brasiliano, quattro minuti dopo, a timbrare ancora il cartellino, favorito dal un rimpallo sul palo da un tiro di Tutino.
Il Cittadella si gioca il jolly dopo aver riscontrato un caso di dubbia positività nello staff, i tamponi sulla squadra hanno dato tutti un esito negativo. Grande esordio per Andrea Sottil sulla panchina dell’Ascoli, i bianconeri battono la SPAL.
Nonostante la situazione difficile a Frosinone, con Alessandro Nesta che convoca appena 15 calciatori, i ciociari riescono ad evitare la sconfitta interna con il Pordenone. Al “Via del mare” il Lecce prima va sotto, poi in due minuti recupera e vince il match con il Vincenza.
I posticipi
Allo “Zini”, dopo ventuno anni torna il derby lombardo Cremonese-Monza. I brianzoli si portano a casa l’intera posta in palio e centrano così la seconda vittoria consecutiva. Al “Rigamonti” non c’è storia per il Brescia, l’Empoli s’impone con una gran prova di autorevolezza e mantiene sottopressione la Salernitana.
Il recupero
Il Cittadella, dopo aver riscontrato un caso di positività al tampone di un membro del proprio staff, aveva giocato la carta del jolly: il rinvio del match. Ma del rinvio ne gode il ChievoVerona che, battendo i granata veneti, rimette un piede in zona play-off. Ai gialloblù bastano un gol per tempo: prima De Luca, Bertagnoli regolano il Cittadella che risponde con una rete di Pavan all’80’. Troppo poco e il forcing finale non produce il gol del pari.