Contro San Severo arriva l’ennesimo stop per la Power Basket Salerno che non riesce ad interrompere la scia di sconfitte. Vediamo la cronaca del match di Serie B Nazionale.
Serie B Nazionale, la Power Basket cade ancora
Continuano i problemi per i ragazzi di coach Farabello che non riescono proprio a sbloccarsi, cedendo contro i pugliesi per 77 a 75 al termine di una partita combattuta e che si è decisa nei minuti finali.
Potrebbe interessarti anche:
La gara si apre con il primo strappo firmato Power, che realizza 6 punti consecutivi. San Severo prova a tenere il passo, ma i gialloblù si compattano sotto canestro trovando un solido Matrone e un propositivo Kekovic con 10 punti in 8 minuti. Solo negli ultimi minuti del quarto, i ragazzi di Coach Bernardi riescono a diminuire lo svantaggio approfittando di qualche palla persa di troppo degli avversari, e così il primo parziale si chiude sul 18 a 15 per Salerno.
La reazione dell’Allianz Pazienza si concretizza nei primi frangenti della seconda frazione quando San Severo trova il pareggio, con conseguente vantaggio, grazie alle triple di Bugatti, Igbanugo e Mobio. Salerno, nonostante le 15 palle perse in due tempi, continua a rimanere in scia grazie all’apporto tattico imprescindibile del solito Nico Stanic che guida i suoi sul -2. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul 37 a 35 per San Severo.
È ancora il terzo quarto a segnare il momento di maggior difficoltà per la Power, che sciupa molte occasioni oltre l’arco porgendo il fianco a San Severo che guadagna il massimo vantaggio portandosi, addirittura, sul +13. Salerno accorcia solo negli ultimissimi possessi quando, un solido Misolic segna 4 punti consecutivi. Si va al quarto quarto sul 60 a 51.
Nell’ultima frazione di gioco, San Severo prova ad approfittare dell’assenza di Stanic ma uno stoico Lucas Chaves sale in cattedra e con l’apporto di Mei, trova un quarto quarto da urlo e a venti secondi dalla fine Salerno, clamorosamente, ritrova il pareggio. Nel finale succede di tutto: Bugatti alza la parabola per un tiro in sospensione che balla sul ferro, Mei con un rimbalzo aperto non trova grip con il pallone e concede la rimessa da cui scaturisce la realizzazione decisiva di Gherardini. Salerno si consegna a San Severo e la gara termina 77 a 75 per i padroni di casa.
Tabellino Allianz Pazienza San Severo:
- Matteo Gherardini 16
- Ethan Igbanugo 13
- Alleia ivan Mobio 11
- Fabio Bugatti 11
- Niccolò Pellicano 6
- Niccolò Moffa 6
- Soma Abati Toure 5
- Paolo Bandini 5
- Carlo Cane 4
- Goce Petrushevski 2
- David Petrushevski 0
- Michele Mecci 0
Tabellino Power Basket Salerno:
- Lazar Kekovic 19
- Lucas Chaves 17
- Nicola Mei 15
- Carlo Cappelletti 7
- Ferdinando Matrone 6
- Giulio Candotto 6
- Nicolas Stanic 4
- Bozo Misolic 3
- Bruno Duranti 0
- Giancarlo Favali 0