mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSportI problemi iniziali continuano ad influenzare il team, l'Indomita Salerno perde ancora
spot_img

I problemi iniziali continuano ad influenzare il team, l’Indomita Salerno perde ancora

spot_imgspot_img

Ennesima sconfitta durante la terza giornata per l’Indomita Salerno, team di pallavolo maschile di Serie B seguita da coach Vitale.

Pallavolo, Serie B: l’Indomita perde 1-3

Dopo due sconfitte consecutive arriva anche la terza per la squadra dell’Indomita Salerno. Durante la terza giornata di campionato di Serie B di pallavolo, i ragazzi di coach Vitale hanno affrontato in casa la squadra di Ischia. Il team salernitano perde 1-3, risultato che ci si aspettava viste le ottime basi degli avversari. Fortunatamente è potuto essere presente De palma dopo l’infortunio al tendine d’Achille, ma mancano ancora i due giocatori squalificati. Dopo le prime due sconfitte, Vitale si era espresso soddisfatto per il lavoro dei ragazzi e speranzoso per dispute successive. A quanto pare si è potuto vedere un passo in avanti, infatti dopo le prime due sconfitte 0-3, per questo terzo turno la squadra è riuscita a conquistare un set. Passa quindi dall’ultima posizione alla penultima, un piccolo passo che si spera sia il primo di tanti altri.

Le parole del mister e del capitano

Pasquale Vitale ci dice la sua:

«Questa partita ci lascia sicuramente con l’amaro in bocca[…]. In ogni caso, devo dire che la squadra sta crescendo sotto il punto di vista del gioco e della condizione. Ovviamente la strada è ancora lunga e c’è ancora molto lavoro da fare, ma sicuramente ci sono dei buoni spunti dai quali ripartire. Adesso bisogna continuare a lavorare e a migliorare, in modo da trasformare il nostro gioco in punti utili per la classifica e per il morale»

Il capitano Morriello aggiunge:

«La gara è stata molto sentita e tirata, di fatti i parziali parlano da soli[…]. Occorre ripartire dall’ottimo secondo set disputato, nel quale abbiamo condotto agevolmente il gioco contro una squadra più esperta meglio rodata. Siamo fiduciosi per il prosieguo del campionato, e speriamo di muovere la classifica già a partire dalla prossima gara»

Serie B , 3ª giornata
06.02.2021 17:30 Emme Refr. Indomita Salerno 1-3 AS Ischia Pallavolo
06.02.2021 19:00 Nuova Olimpica Avellino 0-3 Shedirpharma Folgore Massa

Classifica
# Squadra P G V P
1  Shedirpharma Folgore Massa 9 3 3 0
2 SACS Team Volley World 6 2 2 0
3 AS Ischia Pallavolo 6 3 2 1
4 TYA Marigliano 3 2 1 1
5 Emme Refr. Indomita Salerno 0 3 0 3
6 Nuova Olimpica Avellino 0 3 0 3

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari