Colpo da 90 per il Venezia che, pochi minuti fa, ha ufficializzato l’ingresso in società di Iván Ramiro Córdoba. L’ex difensore, campione di tutto con l’Inter e vincitore di una Copa America con la Colombia, sarà socio del club.
Il Venezia presenta Iván Ramiro Córdoba
Un altro giocatore del triplete nerazzurro sarà presente in questa Serie B dopo Mario Balotelli. Stiamo parlando di Iván Ramiro Córdoba, ex difensore e, da questa mattina, socio e Consigliere Delegato del Venezia.
Il 44enne, ritiratosi nel 2012, ha ricoperto lo stesso ruolo per un breve periodo anche nel CDA dell’Inter, a Venezia, però, sarà anche parte attiva della società. Oltre che Consigliere Delegato, infatti, sarà anche socio di minoranza del club lagunare.
Di seguito, il comunicato integrale comparso sul sito ufficiale arancioneroverde.
Venezia FC comunica l’ingresso nel management arancioneroverde di Iván Ramiro Córdoba in qualità di socio del club e Consigliere Delegato per l’Area Sportiva.
Córdoba nel corso della sua carriera sportiva ha vinto una Champions League, una Coppa del Mondo per club, una Coppa America, una Coppa Interamericana, cinque scudetti, quattro Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane, legando indissolubilmente il proprio nome a quello dell’Inter, con cui ha disputato 324 partite in 10 anni.
Attraverso la sua esperienza e competenza, Córdoba porterà il suo contributo in diverse aree della società rafforzando il DNA del club a tutti i livelli, dal lato sportivo a quello delle relazioni con club, leghe ed associazioni nell’ecosistema calcistico globale, incrementando inoltre la visibilità del Venezia FC a livello internazionale.
Benvenuto Iván!
Innesto intelligentissimo per la società veneta che, mai come quest’anno, sta dimostrando di avere ottime ambizioni anche dentro il campo.