Antivigilia di campionato per la Genea Handball Lanzara, pronta ad ospitare Aetna Mascalucia nella 10ª giornata di campionato di Serie A2. Il 2022 dei rossoblù riparte con un match facile, solo sulla carta però.
Serie A2: Lanzara ospita i siciliani di Mascalucia
Gara importante, dopo i successi della formazione Under-20, per la compagine di Lanzara Castel San Giorgio. I ragazzi di Nikola Manojlovic, infatti, sono attesi da una gara da non sottovalutare nel corso del prossimo fine settimana. Al “PalaPalumbo” sarà di scena la sfida ai siciliani di Aetna Mascalucia, ultimi in classifica a 0 punti ma non per questo da sottovalutare.
Proprio su questo punto ha voluto far leva Domenico Sica, presidente del club, alla vigilia, parlando così ai microfoni del club.
«Riparte il campionato di Serie A2 e siamo felici di ricominciare tra le mura amiche. I ragazzi sono carichi e motivati, consapevoli di essere reduci da un brillante risultato ottenuto nel secondo concentramento della Youth League. Non bisogna, comunque, dimenticare che per i restanti atleti impegnati esclusivamente nel campionato Senior questa rappresenta la prima gara dopo un mese di pausa ed in seguito alle festività, di conseguenza, bisognerà ritrovare il giusto ritmo ed il corretto approccio poichè, come noto, ci aspetteranno poi due impegni importanti, contro Palermo e Ragusa, ai quali dovremo arrivare con la massima concentrazione.
Non abbiamo mai affrontato l’Aetna Mascalucia, è una squadra neopromossa attualmente ancora ferma in classifica. Questo non significa che dovremo abbassare la guardia, anzi, bisognerà tenere alta la concentrazione ed impostare il nostro gioco sin dalle prime battute dell’incontro: i siculi sicuramente saranno determinati nell’obiettivo di centrare la loro prima vittoria».
Fischio d’inizio sabato 22 gennaio alle 15:30, ricordiamo che sulla pagina Facebook della Genea Handball Lanzara verrà trasmessa la gara in diretta.