lunedì 20 01 25
spot_img
HomeSportBASKETSchio e Venezia vincono ancora nella 10ª giornata di serie A1 femminile
spot_img

Schio e Venezia vincono ancora nella 10ª giornata di serie A1 femminile

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si è conclusa la 10ª giornata di campionato di serie A1 femminile, che ha deciso le squadre che andranno a giocarsi la prossima Coppa Italia.

La 10ª giornata di serie A1 femminile

Decimo turno di serie A1 femminile che parte con l’ennesimo successo di Venezia che supera Sardegna per 58-93. Le lagunari fanno così nove su nove, conservando l’imbattibilità ed il punteggio pieno in classifica. Smalls è la miglior realizzatrice con diciassette punti, in doppia cifra anche Stankovic e Kuier con tredici e Cubaj e Villa con undici.


Potrebbe interessarti anche:


La Polisportiva Battipagliese conquista la qualificazione alla prossima Coppa Italia battendo Sesto San Giovanni sul punteggio di 73-70. Le biancoarancio, dopo aver fatto una super rimonta nel quarto quarto, ottengono la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche del “PalaZauli”. Le protagoniste sono Benson con 24 punti e Vojtulek con una doppia doppia da quindici punti e diciassette rimbalzi.

Vittoria anche per Campobasso che, superando Faenza per 66-52, si assicura il terzo posto e il fattore campo nei primi due turni di Coppa Italia. Quiñonez è la migliore con dodici punti, undici rimbalzi e ventitré di valutazione, in doppia doppia anche Kunaiyi. Per Faenza la top scorer è Roumy con tredici punti.

La 10ª giornata di serie A1 femminile c’ha anche regalato il derby veneto vinto da Schio ai danni di Alpo per 57-104. Match mai messo in discussione, con le sclendesi che dominano e gestiscono fin dal primo minuto, rimanendo a contatto con la testa della classifica.

L’ultima partita in programma ha visto contrapposte il Brixia Basket e San Martino di Lupari, con quest’ultima che porta a casa la vittoria per 60-69. Terza vittoria consecutiva per le “Lupe” che conquistano così il settimo posto. La migliore è Anne Simon con diciotto punti, quattro su quattro da tre punti e sei rimbalzi.

serie-a1-femminile
© LBF
serie-a1-femminile
© LBF
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari