venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageSerie A : i risultati della 18ª giornata
spot_img

Serie A : i risultati della 18ª giornata

spot_imgspot_img

La 18ª giornata di Serie A 2022-2023 è iniziata nel pomeriggio di sabato 14, con la gara tra Cremonese e Monza, si è proseguito con Lecce-Milan, per poi concludere  con Inter-Verona.

La domenica sportiva si è aperta con Sassuolo-Lazio e Torino Spezia, si è proseguiti con Udinese-Bologna e Atalanta-Salernitana, per poi concludere con Roma-Fiorentina.

Infine, si concluderà questa 18ª con la gara tra Empoli e Sampdoria, prevista per lunedì 16 alle ore 20:45.

Serie A : i risultati della 18ª giornata

Come anticipato, questa 18ª giornata si è aperta con la gara tra Cremonese e Monza, terminata per 2-3. Gara che ha decretato anche il via di Alvini dalla panchina della squadra di casa. Decisivi per la vittoria della squadra lombarda, sono stati nella prima frazione di gioco i gol di Giurria e la doppietta firmata da Caprari. Padroni di casa particolarmente statici, che cercano di riprendere in mano la partita solo al 82′ con un gol di Dessers.

Successivamente, vi è stato il match tra Lecce e Milan, terminato 2-2. Risultato e prestazione particolarmente positivi per i padroni di casa, che riescono a rubare un punto, ai rossoneri di Pioli. Fondamentali per il Lecce, le reti di Baschirotto e l’autogol nei primi 15′ di Hernandenz.  Mentre per la formazione ospite, decisive per il pareggio, sono stati i gol di Leao e Calabria, entrambi siglati nella seconda frazione di gioco.

Il sabato sportivo è terminato con la striminzita vittoria dell’Inter contro il Verona, per 1-0. A regalare i 3 punti alla squadra di casa è stato il gol di Martinenz al 3′. Da rammentare con incisività, la prestazione non particolarmente funzionale e brillante degli uomini di Simone Inzaghi, che in questo periodo faticano particolarmente tanto nel violare le reti avversarie.


Potrebbe interessarti anche:


La domenica sportiva  è iniziata con la vittoria per 2-0 della Lazio di Sarri a Sassuolo. Fondamentali e determinati per il cambio di prospettiva biancoceleste, sono stati: il gol su rigore al 45′ di Zaccagni e la rete al 90′ di Felipe Anderson su assist di Milinkovik-Savic. Lazio che ritorna a volare in classifica, dopo le ultime partite non particolarmente avvincenti.

In seguito, si è svolta la partita tra Torino e Spezia, terminata 0-1, nonostante la buona gara dei padroni di casa. A regalare i tre punti alla squadra di Gotti, è il solito Nzola che al 28′ trasforma un calcio di rigore, nel boato dei tifosi torinesi.

Completamente da dimenticare per Davide Nicola è la gara tra Atalanta e Salernitana, terminata 8-2, per gli uomini di Gasperini. Primo tempo a senso unico, nonostante un gol di Dia al 10′, che da una piccola spinta alla speranza della Bersagliera. Tuttavia ciò non basta a placare i giocatori atalantini, che nel giro di 40 minuti, arrivano a siglare ben cinque gol. Secondo tempo simile al primo, dove i granata abbattuti e demoralizzati, non riesco a mutare il risultato.

La domenica sportiva si è conclusa con la gara tra Roma e Fiorentina, terminata per 2-0. Gli uomini di Mourinho, racimolano questi fondamentali tre punti, grazie ad un eccelso Dybala, che stende la Fiorentina con un gol per tempo. In sostanza e senza troppi giri di parole, è stata buona la prova della Roma davanti ai propri tifosi.

Ieri, lunedì 16 gennaio si è disputato il posticipo tra Empoli-Sampdoria, conclusosi con la vittoria dell’Empoli per 1 a 0, con una rete messa a segno da Ebuehi al 55′. Nella fase finale del match sono sorte delle polemiche per una rete annullata a Colley, a causa di un fallo di mano di Gabbiadini.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari