giovedì 13 06 24
spot_img
HomeFrontpageTanti record negativi per la Salernitana, stagione da dimenticare
spot_img

Tanti record negativi per la Salernitana, stagione da dimenticare

spot_img
spot_img

La Salernitana ha giocato la sua ultima gara in Serie A per questa stagione, ieri sabato 25 maggio con il Milan allo stadio “Giuseppe Meazza” alle ore 20:45 ed è arrivato anche il record negativo. La squadra granata è la peggior difesa del campionato e la squadra che ha totalizzato meno punti in una stagione.

Salernitana, record negativo in Serie A

La Salernitana ha salutato la Serie A, con la partita giocata ieri, sabato 25 maggio, allo stadio “Giuseppe Meazza”, contro il Milan. La partita si è conclusa con un pareggio di 3-3 e la squadra granata conclude così la sua peggior stagione nel massimo campionato.


Ti potrebbe interessare anche:


Proprio durante la partita di ieri, con le tre reti subite dalla squadra rossonera, è arrivato il record negativo di gol subiti arrivato a quota 81, diventando quindi, la peggior difesa del campionato. La squadra granata non ne aveva mai subiti così tanti e in questa stagione è la squadra che ha subito più reti.

Con il pareggio di ieri la Salernitana detiene il record di minor punti totalizzati in una stagione, per l’esattezza 17 punti, scavalcando il Pescara, precedente detentore del record. Inoltre la Salernitana ha raggiunto altri record negativi, è la squadra con il minor numero di vittorie, solo 2 in questa stagione, insieme al Chievo-Verona (nella stagione 2018-2019) ed è anche una delle squadre con il minor numero di vittorie in casa, solo 1.

La compagine granata è anche la squadra che ha perso più punti in casa propria, 49 punti su 57, che ha avuto la peggior serie negativa, dalla 19ª giornata fino alla 38ª, non è arrivata nessuna vittoria.

Quest’ultima stagione in Serie A della Salernitana è assolutamente da dimenticare e si sente la necessità di ricominciare, per poter ripartire e rifondare il progetto e la rosa per iniziare al meglio la prossima stagione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.
spot_img

Notizie popolari