lunedì 22 07 24
spot_img
HomeCalcioEcco le squadre più ciniche del campionato di Serie A 2023-2024
spot_img

Ecco le squadre più ciniche del campionato di Serie A 2023-2024

spot_img
spot_img

La Serie A 2023-2024 ha offerto un campionato emozionante. Emozioni e partite spettacolari, con molte squadre che si sono distinte per la loro abilità nel trasformare le occasioni da gol in reti. In questa speciale classifica la Salernitana si posiziona al quart’ultimo posto.

Le squadre più concrete della Serie A

Nel corso della campionato appena conclusa, alcune squadre si sono distinte per la loro efficienza sotto porta, riuscendo a trasformare un alto numero di tiri in gol. L’analisi del rapporto tra i tiri effettuati e i gol segnati secondo il sito Transfermarkt ci permette di comprendere meglio l’efficacia offensiva delle diverse formazioni del campionato.

Squadra Tiri Gol Quota
Media: 662,3 49,6 7,4 %
Inter
Atalanta
AS Roma
AC Milan
ACF Fiorentina
Bologna FC
SS Lazio
Genoa CFC
Juventus FC
US Sassuolo
Frosinone Calcio
AC Monza
SSC Napoli
Cagliari Calcio
Hellas Verona
Torino FC
US Salernitana
Udinese Calcio
Empoli FC
US Lecce

Ti potrebbero interessare anche:


Il rapporto tiri-gol della massima serie ci offre uno spaccato interessante delle dinamiche offensive delle squadre. Mentre alcune formazioni hanno mostrato una straordinaria precisione, altre hanno evidenziato la necessità di migliorare la propria capacità di finalizzazione. Complessivamente, il campionato ha visto un equilibrio tra spettacolarità e efficienza, confermando la Serie A come uno dei tornei più competitivi e appassionanti del panorama calcistico mondiale.

Dove si posiziona la Salernitana?

I granata hanno ampiamente deluso le aspettative dopo la salvezza dello scorso campionato. Ci si aspettava ben altro dalla formazione ma già il mercato estivo aveva dato l’idea che la stagione per la Salernitana sarebbe stata difficile. Quattro allenatori, nessuno dei quali è riuscito a dare quella sterzata tale da sovvertire un pronostico che a gennaio già appariva scritto.

Eppure nella speciale classifica altre formazioni hanno fatto peggio. Il Cavalluccio si è messa tre squadre sotto, tre formazioni che alla fine dei giochi sono riuscite però a centrare la salvezza, ovvero Udinese, Empoli e Lecce.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari