sabato 20 04 24
spot_img
HomeFrontpageTanti scontri diretti nella 34ª giornata, il punto sulla zona retrocessione e...
spot_img

Tanti scontri diretti nella 34ª giornata, il punto sulla zona retrocessione e gli scontri Champions

spot_imgspot_img

Questa 34ª giornata si preannuncia molto importante e capace di incidere fortemente sugli equilibri di questo finale di campionato di Serie A. Oltre ai tre scontri diretti per la corsa Champions infatti, anche in zona salvezza ci saranno partite potenzialmente decisive. La Salernitana sarà di scena lunedì alle 18:30 ad Empoli.

Serie A, 34ª giornata con tanti scontri diretti

Oggi (6 maggio) parte la 34ª giornata di Serie A, ad aprire le danze saranno Milan e Lazio col match Champions delle 15. Sempre per quanto riguarda alla corsa ai piazzamenti europei occhio all’altro scontro Milano-Roma, con la sfida tra i giallorossi di Mourinho e la squadra di Inzaghi. Infine domani alle 12:30 altro scontro diretto nelle zone alte della classifica con Atalanta-Juventus.

Ma questa giornata non sarà importante solo per le zone nobili della classifica. Questo fine settimana infatti si preannuncia rovente anche in zona retrocessione, visti i vari scontri diretti previsti dal calendario. Si parte con Cremonese-Spezia stasera alle 20:45. I grigiorossi sono reduci dall’impresa del “Meazza” e sognano il colpaccio per avvicinare proprio lo Spezia, ora distante sei lunghezze. I bianconeri invece, non vincono da sette partite e hanno un bisogno disperato di punti per staccarsi dal Verona.

I gialloblù infatti sono appaiati agli spezzini a ventisette punti. I veronesi in questa giornata saranno ospiti del Lecce, che non può permettersi passi falsi, essendo a trentuno punti e quindi con soli quattro punti di vantaggio sul diciottesimo posto.


Potrebbe interessarti anche:


Lunedì tocca ai granata

Infine, lunedì 8 maggio alle 18:30 ecco che tocca alla Salernitana, di scena ad Empoli. Le due squadre sono un pò più lontane (alcuni siti di scommesse hanno di fatto escluso la quota della Salernitana nella corsa salvezza), ma una eventuale sconfitta e le vittorie di Lecce e Verona potrebbero ridurre il consistente distacco di otto punti dalla zona rossa che entrambe possiedono. La Salernitana viene da dieci risultati utili consecutivi (record nella storia del club) tra cui gli ottimi pareggi contro Napoli e Fiorentina. L’Empoli però sembra in ripresa, dato che dopo tre sconfitte consecutive ha battuto il Bologna con un netto 3-1. Gara che si prospetta quindi non semplice per la Salernitana, che però può contare su un Boulaye Dia in stato di grazia.

Vedremo dunque quali verdetti verranno fuori da questo importante turno di campionato che, pur non essendo decisivo può indirizzare fortemente questo finale di stagione.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari