mercoledì 28 09 22
HomeCalcioLa 5ª giornata di Serie A: derby della Madonnina va Milano, Atalanta...

La 5ª giornata di Serie A: derby della Madonnina va Milano, Atalanta da sola in vetta

- Advertisment -spot_img

Chiusa la 5ª giornata l’Atalanta è la capolista della serie A. Il derby sorride al Milan. Il Torino aggancia Roma e Udinese al sesto posto

Serie A, nell’anticipo della 5ª vincono Milan e Napoli

La 5ª giornata si è parte con il pareggio tra Fiorentina e Juventus. Buono l’inizio per la formazione di Allegra che con il neo acquisto Milik trova il gol del vantaggio al 9′. I viola triavano il pareggio al 29′ con Kuoame, che corre che quasi metà campo e calcia in porta. Perin nega la vittoria alla Fiorentina. Il rigore calciato da Jovic viene deviato sul palo dal portiere bianconero.

Nel pomeriggio il derby di San Siro è un alternarsi di gol: inizia al 21′ l’Inter con un Brozovic. Gli risponde dall’altra parte Leao dopo appena 7 minuti, pareggiando i conti, ma solo temporaneamente. Nel secondo tempo infatti Giroud porta ancora l’Inter in vantaggio, gli fa sponda ancora un indomabile Leao che sigla tutto solo il 3-1 al 60′. La formazione di Inzaghi prova a riaprire la gara al 67′ con un gol di Dzeco. Tante ancora le occasioni per i nerazzurri ma il derby si chiude con la vittoria dei rossoneri.

Allo stadio “Olimpico” nella serata di sabato Lazio e Napoli danno spettacolo. Nei primissimi minuti la Lazio trova il vantaggio con un gol da fuori area di Zaccagni, poi ci prova più volte il Napoli con Kvaratskhelia. Osimhen fa la sua parte, cerca più volte il gol ma anche il palo gli si contrappone. A chiudere la gara ci pensa il georgiano, che dopo aver colpito ancora un palo non si lascia sfuggire l’occasione del vantaggio Napoli. Il passaggio arriva da Anguissa e Kvaratskhelia tira forte in porte al 60′. Un grande secondo tempo per gli uomini di Spalletti che ritrovano così i tre punti.


Ti potrebbero interessare anche:


Cremonese-Sassuolo non vanno oltre lo 0-0. Per il Sassuolo è il terzo pareggio consecutivo, mentre per la Cremonese è il primo punto in serie A dopo 26 anni di assenza.

Un altro pareggio nel pomeriggio tra Spezia-Bologna, con sue gol per parte. Il Bologna di Siniša Mihajlović ancora alla ricerca di una vittoria. Due gol di Armautovic per il Bologna, mentre Bastoni e Schouten sono i marcatori dello Spezia.

Ottiene tre punti importanti il Verona che davanti al pubblico di casa vince 2-1 con la Samp, che aveva aperto le marcature sul 40′ con Caputo. Pochi minuti servono però al.  Verona per ribaltare il risultato.

Vittoria a suon di gol per l’Udinese che cala il poker alla Roma. Prima sconfitta stagionale per Mourinho , al cospetto dei Friulani che si mostrano solidi e veloci.

Eppure le premesse c’erano tutte per la Roma. Dybala a 27” dal fischio d’inizio, prova ad andare subito in gol ma con un nulla di fatto. Così al 4′ la risposta dell’Udinese arriva con Udogie. Il primo tempo finisce con il solo gol dell’Udinese. Nel secondo poi i friulani travolgono la Roma. Samardzic è artefice del 2-0 poi Pereira la infila nell’angolino e ci pensa Lovric al 82′ a chiudere definitivamente la gara.

Terza vittoria consecutiva per l’Udinese che è si posiziona così nella zona alta della classifica. Dieci punti, stessi della Roma, per il quarto posto dei friulani.

Si gode la vetta l’Atalanta

Vince l’Atalanta sul Monza dove 2 gol nel secondo tempo permettono alla dea di consolidare il primato solitario in classifica. Monza ancora a bocca asciutta è ultima in classifica.

In contemporanea si è giocato Salernitana-Empoli. Subito in vantaggio gli ospiti con Satriano, ma alcuni minuti dopo Mazzocchi riporta in parità la gara. I granata vanno a segno con Dia, ma all’81’ arriva il pareggio. Una deviazione di Fazio va dritta in porta sorprendendo Sepe.

Ha chiuso il turno la gara tra Torino e Lecce. al 40′ Vlasic trova il gol del vantaggio, al suo terzo gol consecutivo con il Torino. Una segnalazione di fuorigioco non permette a Pellegri di raddoppiare. Il Torino aggancia Roma e Udinese al sesto posto con 11 punti.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: