sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalcioTerminata la 32ª di Serie A: Milik salva la Juve, al "Dall'Ara"...
spot_img

Terminata la 32ª di Serie A: Milik salva la Juve, al “Dall’Ara” è 1-1

spot_imgspot_img

Terminata la 32ª di Serie A 2022-2023. La Salernitana ferma la festa scudetto del Napoli, la corsa per un posto Champions ancora viva mentre rimane invariata la situazione in zona retrocessione.

La 32ª giornata della Serie A 2022-2023

Iniziata la 32ª giornata della Serie A 2022-2023. Ad aprire le partite di venerdì il match delle 18:30, LecceUdinese. I salentini trovano una vittoria fondamentale in casa. A segnare la prima e l’unica rete del match è Strefezza su calcio di rigore al 62′. Alle 20:45 poi spazio a SpeziaMonza. I padroni di casa perdono, decide una rete di Ciurria al 21′ e di Carlos Augusto al 93′. Classifica mossa nella parte bassa della classifica con il Lecce che si allontana proprio dallo Spezia, ora a rischio zona retrocessione.


Potrebbe interessarti anche:


Le partite del sabato

Nella giornata di sabato si è giocato il big match tra Roma e Milan valevole per un posto in Champions League. Alle 18 allo stadio “Olimpico”, la partita si è decisa negli ultimi minuti. I giallorossi riescono infatti a trovare il vantaggio solo al 93′ con un contropiede perfetto dove Abraham la mette dentro. Passano quattro minuti ed il Milan la pareggia con un rete di Saelemaekers al 97′. Risultato finale di 1-1 e posizioni in classifica invariate.

Alle ore 20:45 è toccato al Torino affrontare l’Atalanta in casa. La Dea trova una bella vittoria in una partita ostica. Apre le marcature Zappacosta al 34′. Pareggia Sanabria al 75′ per il Toro e poi un gran gol di Zapata all’88′ regala i tre punti all’Atalanta.



I match di domenica

Domenica 30 aprile alle 12:30 l’Inter ha ospitato la Lazio in uno scontro ad alta quota. Partita dalle tante emozioni dove a spuntarla sono proprio i nerazzurri. Prima segnano i biancocelesti con una rete di Felipe Anderson al 30′. Poi parte la rimonta con Lautaro Martinez al 78′, poi passa in vantaggio con Gosens all’83’ e poi l’Inter la chiude al 90′ ancora con Martinez. I padroni di casa rosicchiano punti per andare in Champions, mentre la squadra di Sarri potrebbe perdere la seconda posizione in caso di vittoria della Juve.

Alle 15 tre match in programma. La Cremonese, in casa contro il Verona in una lotta salvezza ancora viva.  I padroni di casa riescono ad andare in vantaggio con Okereke al 9′ ma vengono raggiunti dal solito Verdi al 75′. Situazione che rimane dunque invariata, con entrambe le squadre in zona retrocessione. Gli scaligeri recuperano un punto allo Spezia.

Al “Maradona” invece, di scena il derby campano NapoliSalernitana. Dopo varie richieste il match è slittato a domenica alle 15. Colpaccio Salernitana che trova un pareggio meritato e che soprattutto ferma, per il momento, la festa scudetto a Napoli. Azzurri che passano in vantaggio solo nel secondo tempo con Olivera al 62′ e poi un magia di Dia all’84′ regala il pareggio ai granata. La Salernitana è ora a quota 34 punti e vede la salvezza sempre più vicina.

Al “Mapei Stadium” il Sassuolo incontra l’Empoli. I neroverdi reduci dalla disfatta di Salerno, trovano una bella vittoria in rimonta grazie al capitano Berardi. I neroverdi passano in svantaggio all’11′ con Cambiaghi. Poi la ribaltano prima all’82′ e poi al 97′. Bella doppietta per l’attaccante italiano che regala di fatto i tre punti al Sassuolo.

Alle ore 18 al “Franchi” la Fiorentina demolisce la Sampdoria. I viola vincono 5-0, in rete Castrovilli al 45′, poi Dodo al 62′ e Duncan al 66′. Poi chiudono il pokerissimo i nuovi entrati, Kouame al 76′ e Terzic al 88′. Altra brutta sconfitta per la Sampdoria, che vede la retrocessione ad un passo.

A chiudere la giornata, alle 20:45 si è giocato Bologna-Juventus. La squadra di Allegri, appena uscita dalla Coppa Italia, trova un’altra brutta prestazione al “Dall’Ara”. Passa in svantaggio con un gol su rigore di Orsolini al 10′. La pareggia poi Milik al 61′, dopo aver sbagliato un rigore nella prima frazione di gioco. Juventus che rimane terza, ad un punto dalla Lazio ed a tre dall’inseguitrici.



spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari