Le parole del dirigente Antonio Francese alla sconcertante notizia della scomparsa di Seid Visin. Il giovane talento di origini etiope, dopo una carriera da professionista sfiorata nel calcio che conta, era diventato la bandiera dell’Atletico Vitalica, società di calcio a 5 in Serie D.
Il ricordo di Seid Visin nelle parole di Antonio Francese
Le parole del dirigente dell’Atletico Vitalica Antonio Francese nell’ultimo saluto a Seid Visin:
«Il tuo sorriso, il tuo indiscusso talento, la tua naturale e straordinaria predisposizione a dare del “tu” alla palla restano impressi nella nostra mente.
Nel cuore porteremo per sempre la tua discrezione e la reffrattareità a vedere il calcio come fonte di guadagno.
Decubertiano nell’animo, hai fatto della partecipazione l’unica vera vittoria ricercata e la compagnia l’unico compenso di cui avevi bisogno.
Oggi vai via, come sei arrivato: lasciandoci attoniti, senza parole.
Sei e resterai nella storia di ciascuno di noi, perché eterni sono i legami di chi vuol bene senza chieder nulla in cambio.
La bandiera dell’Atletico Vitalica oggi, più che mai, è ammainata.
Lanciamo idealmente un pallone al cielo, se non torna indietro, sappiamo chi ce lo avrà nascosto ancora una volta.
A-DIO Seid, talento enorme dal cuore fragile».