martedì 25 06 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati Basket libera Alessandro Gentile
spot_img

Scafati Basket libera Alessandro Gentile

spot_img
spot_img

Usciti di scena il direttore sportivo Egidio e il capo allenatore Boniciolli, un’altra defezione in casa Scafati Basket: il club gialloblù non ha esercitato l’opzione per il rinnovo del contratto di Alessandro Gentile.

Alessandro Gentile saluta Scafati

Il nuovo corso dello Scafati Basket inizierà senza Alessandro Gentile. Il 31enne casertano – sbarcato al PalaMangano nell’estate del 2023 – lascia il club gialloblù, che ha rinunciato all’opportunità di estendere il contratto per un’altra stagione.

Ritornato su buoni livelli proprio con la maglia della Givova dopo aver attraversato un lungo periodo di involuzione tecnica, Gentile ha flirtato con la doppia cifra di media (9.9 punti a partita) nel campionato appena concluso, valicando la soglia del 50% da 2 punti.


Potrebbe interessarti anche:


E ora? Secondo un’indiscrezione di Pianeta Basket, Gentile potrebbe seguire Boniciolli alla Reale Mutua Torino, in A2. Tuttavia, alla luce di ciò che ha fatto vedere a Scafati, non sarebbe sorprendente ritrovarlo in LBA anche nel prossimo autunno.

Poche riconferme per il 2024-2025

Senza un allenatore e un direttore sportivo – le ultime indiscrezioni spingono per un ritorno nell’Agro di Pino Corvo – è praticamente impossibile formulare ipotesi per l’anno che verrà. Se non ci saranno sorprese, Scafati dovrebbe ripartire dal capitano Riccardo Rossato, che si prepara a vestire i colori gialloblù per il 7° anno di fila.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari