sabato 18 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportClub Scherma Salerno: il fiorettista Iandolo convocato per gli Europei Under-23

Club Scherma Salerno: il fiorettista Iandolo convocato per gli Europei Under-23

Medaglie da appuntare al petto: il fiorettista foggiano Francesco Pio Iandolo, in forza al Club Scherma Salerno, selezionato per gli Europei Under-23 di scherma.

Scherma: Francesco Pio Iandolo agli Europei Under-23

Un percorso di crescita costante, la promessa di un futuro radioso: Francesco Pio Iandolo parteciperà agli Europei Under-23 di scherma, in programma dal 27 al 31 maggio a Tallinn (Estonia).

Il 22enne del Club Scherma Salerno – da poco entrato nel gruppo sportivo dell’Esercito – parteciperà al torneo individuale di fioretto.

Il CT Stefano Cerioni ha altresì puntato su Alessio Di Tommaso, Filippo Macchi e Pietro Velluti.

I quattro azzurri saranno in pedana sabato 28.

Un titolo italiano vinto con il CS Salerno

Cresciuto nel Circolo Schermistico Dauno, Iandolo si è messo in evidenza per la prima volta nel 2015 ai campionati del Mediterraneo, vincendo il titolo nella spada (categoria Minimes).

Diventato fiorettista a tempo pieno, lo schermidore pugliese è esploso nel 2019, vincendo la seconda prova di qualificazione ai campionati italiani giovani e la Coppa Italia di fioretto con la società salernitana.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: