giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportScherma: l'arbitro Carlo Avallone promosso tra gli internazionali
spot_img

Scherma: l’arbitro Carlo Avallone promosso tra gli internazionali

spot_imgspot_img

Salerno celebra la promozione di Carlo Avallone tra gli arbitri internazionali di scherma. L’ex spadista ha superato a fine settembre l’esame di abilitazione.

Carlo Avallone, benvenuto tra gli arbitri internazionali

Un salernitano tra gli arbitri internazionali di scherma: Carlo Avallone.

L’allievo del CS Salerno ha superato da qualche giorno l’esame di abilitazione organizzato dalla FIE a Budapest.

Da tanto tempo nel giro degli eventi nazionali, l’arbitro potrà dunque dirigere tutti gli incontri del calendario mondiale di fioretto.

L’occasione potrebbe avverarsi già in autunno, quando riprenderà il circuito di Coppa del Mondo con le tappe di Algeri e Bonn.

Altre quattro promozioni tra gli italiani

Il gruppo arbitri della federazione ha inoltre festeggiato le licenze di Pietro Frezza e Leonardo Funaro per il fioretto e di Gianmarco Costanzo e Marco Valcarenghi per la sciabola.

Questo risultato arriva dopo un lungo stop alle gare di scherma che ha bloccato la preparazione di tutti i candidati.

La direzione e la redazione di SalernoSport24 augurano ad Avallone i migliori successi sulle pedane di tutto il mondo.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari