venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETUltima chiamata play-off. Givova risponde?
spot_img

Ultima chiamata play-off. Givova risponde?

spot_imgspot_img

La squadra dello Scafati Basket vola a Trento in quello che potrebbe essere un match spartiacque della stagione in corso. Questa sfida sarà decisiva per i play-off? Diamoci una risposta leggendo alcuni dati.

Una Scafati Baket in calo: i dati

È indubbio che la squadra di Scafati sta vivendo un periodo di calo nel rendimento, soprattutto rispetto ai primi mesi dell’era Boniciolli. Nelle ultime tre partite al PalaMangano i gialloblù hanno perso due delle ultime tre partite: un dato in netto contrasto con il mito del fortino PalaMangano, com’era diventato negli ultimi mesi. Queste ultime sconfitte contro dirette contendenti hanno fatto crollare la squadra all’undicesimo posto in classifica, al di sotto della zona play-off. Tra la squadra gialloblù e le prime otto in classifica ci sono solo due punti di differenza, ma a 24 punti c’è il blocco Estra Pistoia, GeVi Napoli, Bertram Derthona e Trento che non sembrano voler cedere il passo. C’è una nota positiva: Scafati potrebbe agganciare Trento proprio nella prossima gara. Analizziamo la gara.

La prossima gara dello Scafati Basket: uno sguardo alle statistiche

Guardare le statistiche durante il pre-gara può sempre aiutarci a darci un’idea della partita che ci aspetta. A causa delle ultime prestazioni, Scafati scivola al sesto posto per media punti a partita, dopo aver vagato sul podio per molte giornate. A superare Scafati in classifica è proprio la Dolomiti Energia Trento, prossima avversaria. Anche sui rimbalzi la squadra di Trento sembra superare i campani di poco. Scafati invece mantiene un’importante superiorità sulla percentuale di precisione sui due punti (53.1 contro 54.5) e sui tre punti (37.5 contro 38.4).

Insomma la partita che ci aspetta sembra quelle tra due squadre molto offensive e fisiche, con una leggera superiorità, su quest’ultimo dato, verso i trentini. Scafati può puntare su assist e recupero palla, nonché a una maggior precisione sui tre punti. Chi la spunterà?

 

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari