sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportBASKETSeconda gara interna consecutiva per Scafati, si prospetta una sfida salvezza
spot_img

Seconda gara interna consecutiva per Scafati, si prospetta una sfida salvezza

spot_imgspot_img

Lo Scafati Basket di coach Attilio Caja è reduce dalla vittoria interna contro Reggio Emilia. Nel prossimo turno di campionato potrà contare nuovamente sul sostegno del pubblico della Beta Ricambi Arena, in una sfida decisiva in ambito salvezza.

Scafati Basket: arriva la Nutribullet Treviso

I gialloblù ripartono dalla buona prestazione di domenica scorsa, dove con grande aggressività si sono imposti su Reggio Emilia nel settimo turno di Serie A. Ovviamente si cercherà di ripetere quanto di buono fatto con gli emiliani per trovare la vittoria anche contro la Nutribullet Treviso. Da tenere d’occhio ci sono sicuramente Kruise Pinkins e Julyan Stone, veri protagonisti della scorsa vittoria.


Potrebbe interessarti anche:


L’avversario

La Nutribullet Treviso è guidata in panchina dal coach argentino Marcelo Nicola, che da giocatore vanta un palmarès ricco di trofei. Passando al parquet, il leader del collettivo trevigiano  è senza dubbio lo statunitense Banks (guardia), che sta viaggiando a 15,4 punti di media (con il 49,1% da due, il 48,1% da tre ed il 91,4% ai liberi), accompagnato dal nigeriano Iroegbu (playmaker), che sta facendo registrare 12,6 punti di media, e dal polacco Sokolowski (ala piccola), che ha messo finora in carniere 11,9 punti di media. Sotto canestro svettano il giovane finlandese Jantunen (4,9 rimbalzi di media), il lituano Sorokas (4,3 rimbalzi di media) e lo statunitense Cooke (5,8 rimbalzi di media). Completano il roster il playmaker Zanelli (2 assist di media), la guardia estone Jurkatamm, il centro Simioni, l’ala piccola Sarto e la guardia Faggian.

Butjankovs: “a Scafati ambiente incredibile”

Il giocatore gialloblù Artjoms Butjankovs ha rilasciato delle dichiarazioni, in cui ha affermato: «ho trovato a Scafati un bellissimo ambiente. La società mi ha messo nelle migliori condizioni possibili per potermi ambientare facilmente, mettendomi a disposizione tutto ciò di cui avevo bisogno e facendomi sentire subito bene. Anche il clima è gradevole, molto più mite rispetto a quello di altri luoghi dove ho recentemente giocato. Mi trovo molto bene anche nello spogliatoio, dove ho trovato compagni straordinari. Stesso dicasi dell’allenatore, che già conoscevo dallo scorso anno e con cui ho sono subito entrato in sintonia. Spero di poter dare un contribuito importante al club per raggiungere gli obiettivi prefissati. Stiamo lavorando molto su noi stessi, ci stiamo focalizzando sui nostri equilibri e su come affrontare le gare in casa, a prescindere dall’avversario di turno, cercando di essere pronti e fare tutto quello che vuole il coach».

Palla a due alle 19:30 del 04/12/2022

La partita inizierà alle 19:30 di domenica 4 dicembre al palazzetto di via della gloria. Per chi non potrà essere presente dal vivo, sarà possibile seguire il match sulla piattaforma di streaming Eleven Sports (www.elevensports.it).

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari