giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportBASKETSacripanti parte da Milano per salvare lo Scafati Basket
spot_img

Sacripanti parte da Milano per salvare lo Scafati Basket

spot_imgspot_img

Scafati Basket comincia il nuovo percorso con Stefano Sacripanti affrontando l’Olimpia Milano, la squadra più temuta del torneo. Scopriamo assieme le parole dei protagonisti prima della gara di campionato di serie A 2022-2023.

Scafati Basket a Milano riprendere coraggio

“Vincere aiuta a vincere”, dice un certo proverbio in ambito sportivo. Sicuramente ne è cosciente il nuovo allenatore dello Scafati Basket Stefano Sacripanti che, in un’intervista a noi concessa, ha spronato i suoi giocatori intimando di giocare undici finali nelle undici gare rimanenti del campionato. Dopo le dimissioni di Attilio Caja, infatti, è stato Sacripanti a prendere in mano la squadra gialloblù per salvarla dal pericolo retrocessione. Quest’obiettivo passa per Milano, testa di serie del torneo.

Clevin Hannah, “siamo pronti e fiduciosi”

Il nuovo allenatore dello Scafati Basket, Stefano Sacripanti, potrà certamente contare sull’aiuto di giocatori d’esperienza come Logan e Clevin Hannah. Quest’ultimo, prima della gara, ha commentato lo stato di forma della squadra: «stiamo migliorando tanto, sia dal punto di vista fisico che mentale. La lunga sosta del campionato ci ha aiutato molto, anche per recuperare le energie, così da poter chiudere forte la stagione. Coach Sacripanti è entrato subito in sintonia con la squadra: è un allenatore esperto, che conosce bene il campionato e i suoi protagonisti, quindi siamo ottimisti e fiduciosi di disputare un finale di campionato in crescendo. Domenica affrontiamo una squadra molto profonda e talentuosa come Milano. Conosco molti dei nostri prossimi avversari e posso dire che sono davvero forti e duri da affrontare. Siamo attesi da una sfida difficile, ma siamo pronti e fiduciosi: daremo il massimo per giocarci fino alla fine le nostre chance di vittoria».

Il commento di Mario Fioretti

L’Olimpia Milano è certamente la favorita dell’incontro: da primatista, ha vinto le ultime trenta giornate in casa e accoglie uno Scafati Basket che ha perso cinque gara nelle ultime sei. Il Vice allenatore dell’Olimpia Milano, Mario Fioretti, non abbassa però la guardia: «giochiamo contro una squadra che ha un roster ricco di esperienza e talento. Scafati viene da un periodo non facile, ma sappiamo che quando c’è un cambio di allenatore le prime partite sono sempre le più pericolose. Dovremo essere bravi a limitare i loro rimbalzi offensivi e fare attenzione alla grande quantità di tiri da tre che riesco a produrre».

Quando e dove vedere lo Scafati Basket

L’incontro tra Olimpia Milano e Scafati Basket sarà oggi 5 Marzo al “Mediolanum Forum” per le ore 16:30. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari