mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportBASKETNuovo tesseramento per Scafati Basket, direttamente dalla Summer League
spot_img

Nuovo tesseramento per Scafati Basket, direttamente dalla Summer League

spot_imgspot_img

Nuova scommessa per Scafati Basket con il tesseramento di una guardia USA che ha partecipato all’ultima Summer League NBA: Jaizec Lottie.

Scafati Basket: Jaizec Lottie in arrivo

Giocatore che può performare sia come play che guardia, il classe 1998 Jaizec Lottie è un cestista estremamente abile in isolamento, che nonostante il fisico imponente (1 mt e 88 di altezza per 86 kg di peso) riesce ad avere un primo passo da killer e assorbe agevolmente i contatti in penetrazione. Oltre questa caratteristica, è predisposto, da buona guardia dell’era Curry, al tiro dalla lunga distanza sia dal palleggio che dai blocchi ed è dotato di un notevole QI cestistico. Questa combinazione lo rende un terminale offensivo di tutto rispetto per i campionati europei.


Potrebbe interessarti anche:


Lottie: un underrated in cerca di rivalsa

Nato il 16 febbraio del 1998 in Colorado, Jaizec Lottie avvia la sua formazione cestistica all’università dell’Arkansas (NCAA I) a Little Rock nell’annata accademica 2017-2018. Resta a Little Rock per le due annate successive e poi decide di proseguire la sua formazione al Flagler College (NCAA II) dove si mette in evidenza con numeri importanti, nei suoi due anni di militanza. Arrivati alla soglia della stagione sportiva 2022-2023, decide di fare il grande salto nel professionismo e si sposta oltreoceano.

Sono gli svizzeri del BBC Monthey-Chablais a dargli fiducia e con la canotta elvetica si mette in mostra con numeri e caratteristiche impressionati: 20 punti, 4 rimbalzi e 5 assist di media a partita, con percentuali over the average sia dentro che fuori dall’arco.

Queste ottime performance attirano le sirene NBA e viene infatti ingaggiato per partecipare alla Summer League NBA con la canotta dei Portland Trail Blazers. Accoglie poi la proposta di Scafati Basket che lo porta all’ombra del Vesuvio dove potrà mettersi in mostra nel nostro campionato.

Egidio: “ha la personalità e le caratteristiche per fare bene”

Nel comunicato stampa che ha reso noto la firma di Lottie si è espresso anche il direttore sportivo Nicola Egidio, dichiarando: «riteniamo che Jaizec possa portarci della produttività offensiva in virtù della sua estemporaneità. Dovrà adattarsi a una lega molto diversa da quella in cui militava, ma ha la personalità e la determinazione giuste per fare bene e mostrare il suo potenziale».

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari