Un intervento scomposto in allenamento, il battibecco e le scuse sui social. I due giocatori della Salernitana, Pasquale Mazzocchi e Lassana Coulibaly, si gettano alle spalle lo spiacevole episodio avvenuto ieri, rinnovando le proprie scuse e caricando l’ambiente granata per la prossima stagione.
La lite tra Mazzocchi e Coulibaly: arrivano le scuse sui social
La Salernitana prosegue a Rivisondoli il proprio ritiro pre-campionato per preparare la prossima stagione. La squadra, allenata da mister Paulo Sousa, dopo aver vinto la prima amichevole stagionale contro il Delfino Pescara – conclusasi con il risultato di 3-0 – è pronta ad affrontare le prossime amichevoli: le avversarie saranno, rispettivamente, Picerno e Frosinone.
Potrebbe interessarti anche:
- La Salernitana “premia” i tifosi, tre calciatori protagonisti
- Ufficiale l’amichevole della Salernitana a Latina contro l’Hatayspor
Nella fase finale degli allenamenti di ieri, venerdì 21 luglio, è avvenuta uno spiacevole avvenimento: una lite tra Pasquale Mazzocchi e Lassana Coulibaly. A scatenare questo parapiglia sarebbe stato un intervento scomposto del nazionale maliano giudicato, vista la reazione del compagno di squadra, troppo irruento. Il capitano granata, dopo lo scontro di gioco, non le ha mandate di certo a dire, con i due che per poco sono arrivati quasi alle mani. Per fortuna i compagni di squadra sono intervenuti, scongiurando eventuali problemi. Gli animi, solo in un secondo momento, sono però stati portati alla normalità.
Un episodio spiacevole, che non è stato ben accolto da parte della dirigenza. Con l’amministratore delegato Maurizio Milan e il direttore sportivo Morgan De Sanctis che, seppur etichettando l’episodio come “cose di campo“, hanno lasciato trasparire che verranno presi dei seri provvedimenti.
Entrambi i calciatori hanno voluto scusarsi con tutti i presenti. Ecco, di seguito, il messaggio: “Chiediamo scusa a tutti i tifosi granata presenti all’allenamento pomeridiano per quanto accaduto tra di noi in campo. Ci dispiace particolarmente per i più piccoli che hanno raccolto un cattivo esempio di come si vive il calcio e lo sport. Tuttavia, rinnoviamo il massimo impegno e la nostra unione per far sì che questa stagione sia piena di soddisfazioni. Avanti Bersagliera! Macte animo! Lassana Coulibaly e Pasquale Mazzocchi“.