venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETBologna vince di un punto, ma che partita di Scafati
spot_img

Bologna vince di un punto, ma che partita di Scafati

spot_imgspot_img

Scafati basket ha affrontato la Virtus Bologna in una gara valida per la 27ª giornata di campionato. Vediamo assieme i commenti post partita degli allenatori.

Scafati basket, che partita

La partita dell’andata ci ha donato grandi emozioni, con lo Scafati basket che all’epoca riuscì ad imporsi 77-84 in casa della Virtus. Era la decima giornata e le due compagini avevano una stagione intera davanti per dimostrare le proprie qualità; qualità che certamente ha dimostrato la squadra di Bologna, arrivando ad oggi al primo posto in classifica.

Scafati ha invece arrancato in questi mesi, superando gli ultimi posti in classifica solo nell’ultima giornata dopo tre vittorie nelle ultime quattro partite. Prima della partita di stasera, Scafati viaggiava tranquilla nell’undicesima posizione. Adesso Sacripanti e i suoi devono affrontare la delusione di una sconfitta – avvenuta di misura per 81-83 – del tutto immeritata. È mancata solo la fortuna a coronare un’impresa che ha visto Thompson e Rossato come protagonisti.

Sacripanti

«Cè stato un turnover un po’ forzato perché Stone non ha recuperato dal dolore all’adduttore. Martin, che lo ha sostituito, ha fatto bene. I primi venti minuti li abbiamo giocati molto bene. È chiaro che non potevamo competere giocando un pallone noi e uno loro. Abbiamo allungato la squadra, recuperato palloni e anche una buona pallacanestro da parte di tutti. Nel momento del recupero, abbiamo sempre avuto un po’ di sfortuna con qualche ripartenza bloccata da falli dati agli avversari. Non abbiamo mai mollato. Abbiamo cercato di giocare pick-and-roll e isolamento. Poi quando perdi per un tiro da tre fallito nel finale, c’è rammarico. Riccardo ha fatto una buona partita. Si passa anche attraverso questi tiri segnati. Abbiamo fatto una grande partita».

Sergio Scariolo, “la Givova ha fatto una bellissima partita”

«È una vittoria importante perché in questo momento della stagione tutte le squadre moltiplicano le loro energie. La Givova ha fatto una bellissima partita, per meriti loro e demeriti nostri. Dopo un inizio un po’ dubbio, anche noi abbiamo fatto una buona squadra. Abbiamo le idee chiare per la difesa. Mi aspetto dei passi avanti. Dobbiamo prepararci per mantenere il primo posto e per i play-off».

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari