HomeSportBASKETScafati a Verona per la salvezza. Matteo Imbrò: "match delicato ed importante"
spot_img

Scafati a Verona per la salvezza. Matteo Imbrò: “match delicato ed importante”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

.Oggi pomeriggio torna in campo la squadra dello Scafati basket. I gialloblù affronteranno la sfida salvezza contro il Verona. Leggiamo assieme i commenti pre-partita.

Scafati basket, tra rammarichi e speranze

Dopo l’emozionante partita di mercoledì sera contro la Virtus Bologna, in casa Givova c’è sicuramente tanto dispiacere per aver sfiorato l’impresa. Vincere sarebbe stato l’atto di chiusura per una tanto agognata salvezza. A Scafati i giocatori potranno confortarsi per l’applauso dei tifosi nel finali – fieri della prestazione dei propri uomini. Capitan Rossato, intervistato ai nostri microfoni, ha ammesso che lo spogliatoio di Scafati pullula di “leader, anche silenziosi” come Logan e Stone e tutti e tre sapranno come tenere alto in morale in vista della gara.

Oggi Scafati va in trasferta in un campo difficile come quello di Verona. Tra le due squadre – unite dai colori gialloblù – vincere è un imperativo non rimandabile, viste le delicate posizioni in classifica che occupano le società. Sarà una grande sfida e non ci resta che guardarla.

Matteo Imbrò: “dobbiamo resettare tutto e concentrarci contro Verona”

Nella consueta intervista pre-partita, il playmaker dello Scafati Matteo Imbrò ha subito rimarcato gli obiettivi: «dopo la gara contro la Virtus Bologna dobbiamo resettare tutto e concentrarci alla sfida contro Verona. Si tratta di un match delicato ed importante, i cui due punti in palio saranno pesanti in ottica salvezza. Cercheremo di recuperare le energie fisiche e mentali e di farci trovare nelle migliori condizioni possibili, per affrontare una squadra in salute e in fiducia dopo la vittoria di Trento. Mi aspetto una sfida agguerrita, in cui dovremo stare attenti alle loro percentuali realizzative da tre punti e a giocatori come Henderson, in grado di accendersi in qualsiasi momento. Per me ci sarà sicuramente un po’ di emozione nell’incontrare persone con cui ho trascorso insieme diversi mesi, ma alla fine, una volta in campo, si dimentica tutto e si cerca sempre di dare il massimo»

Coach Ramagli: “dobbiamo essere bravi a limitarli”

Coach Ramagli, nel consueto incontro con i media, ha commentato così l’importante sfida: «La partita è fondamentale, contro una squadra che ha delle caratteristiche molto precise, fatta di grandi attaccanti. È una squadra che ha grande impatto a rimbalzo sia nella metà campo offensiva, dove sanno prendere seconde opzioni […] sia nella metà campo difensiva, dove sono una delle squadre più solide nel controllo del proprio tabellone. Ma soprattutto, la squadra è fatta di giocatori di grande esperienza e che hanno giocato ad altissimo livello internazionale. È una squadra che sa come si giocano partite di questo tipo. Lo dimostra l’ultima parte di questo campionato, dove sono stati molto efficienti e competitivi; lo abbiamo visto anche nell’ultima partita giocata mercoledì contro la Virtus Bologna. Sarà un impegno molto significativo e complesso, dovremo essere molto bravi a cercare di limitare le loro bocche da fuoco che sono tante».

Dove e come vedere il match tra Scafati e Verona

Si gioca alle ore 17:30 all’AGSM Forum di Verona. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari