giovedì 23 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportSerie A2: ultimo atto per la Givova Scafati e indiscrezioni di mercato

Serie A2: ultimo atto per la Givova Scafati e indiscrezioni di mercato

Per la Scafati Basket la stagione si è conclusa in modo dolce, grazie alla vittoria della finale promozione. Ma l’ultimo atto ha destinato lo scudetto di Serie A2 alla Scaligera Verona.

Scafati basket: alla ricerca di rinforzi per la serie A

La finale scudetto non è stata una gara dura, dato che entrambe le compagini avevano necessità di riposare dopo l’estenuante stagione. In particolare, per i campani mancava Ikangi perché richiamato dal CT della Costa D’Avorio, mentre Clarke, Daniel e Cucci non hanno messo piede sul parquet per acciacchi fisici. Lasciando spazio ai giovani in roster.

Il primo quarto si apre con le squadre molto rilassate, lasciando gli arbitri a seguire il gioco. Con molti tiri dalla distanza e con le difese molto rilassate si arriva a fine prima frazione con un punteggio di 23 a 22 a favore degli ospiti.

Nel secondo quarto lo spazio lasciato a Grimaldi gli permette di marcare più volte il tabellino. Il punteggio resta equilibrato, anche se Scafati riesce a tenere costantemente il naso avanti. Su questa scia si va alla fine del primo tempo con i campani in vantaggio di 11 punti (57-46).

Il secondo tempo si apre sullo stesso copione, con i locali che restano puntualmente con il punteggio avanti. La sfida si allenta ulteriormente lasciando spazio allo spettacolo, con il vantaggio che si riduce a fine frazione (71-65).

Ultimo quarto e la Scaligera con ci sta, e comincia a macinare gioco. Piano piano i veneti riescono prima a raggiungere i padroni di casa e poi a superarli con un parziale di 2-13 al quarto minuto. Verona continua a sparare e le distanze aumentano, tanto che a fine partita il risultato è a favore dei veronesi di 18 punti.

Rinforzi in arrivo per la Givova: circola il nome di Adrian Banks

Da indiscrezioni raccolte dalla rivista SuperBasket i campani sarebbero vicini alla firma del trentaseienne pluri-veterano Adrian Banks. L’americano nell’ultima stagione ha militato con Trieste mettendo a segno una media di 16,1 punti e 3,9 assist a partita. Per lui sarebbe un ritorno in terra campana, dopo l’avventura ad Avellino nella stagione 2014/15.


Potrebbe interessarti anche:

Basket: Serie D, play-off: Agropoli-Antoniana, gara 2

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: