mercoledì 22 05 24
spot_img
HomeSportBASKETBasket-mercato: verso la riconferma di Rossato e De Laurentiis
spot_img

Basket-mercato: verso la riconferma di Rossato e De Laurentiis

spot_img
spot_img

A poche ore dall’inizio del mercato estivo, Scafati Basket tenta di fare i primi colpi di mercato. Tra le prime certezze, cambi dirigenziali e alcuni rinnovi.

Scafati Basket, prime ufficialità

Dopo un finale di stagione non adatto ai malati di cuore, con la squadra gialloblù salva all’ultima giornata, ci sono stati diversi cambiamenti dirigenziali. Il primo tra questi cambi è stato quello di Renato Nicolai, che ha abbandonato il progetto “per motivi personali”. Al suo posto è tornato Luigi “Gino” Guastaferro, nome già noto alla piazza di Scafati.

A questo cambio, si aggiunge l’assunzione di un nuovo direttore sportivo: entra a far parte della famiglia Nicola Egidio. Dal comunicato: «Nel maggio del 2020 ha firmato in serie A, in qualità di Responsabile Scouting, con Treviso Basket, con cui nella stagione 2020/2021 ha conquistato la sesta piazza in campionato, che è valsa un posto ai play-off e la qualificazione alla Basketball Champions League nell’anno successivo, competizione in cui poi la compagine veneta ha raggiunto, unica tra le italiane, le top 16».

Rinnovi in vista

Le preoccupazioni maggiori per i tifosi gialloblù erano però legate alla permanenza o meno di alcuni giocatori. Dopo la partenza di Logan e quella di Mian, la piazza sperava quantomeno di poter contare sulla permanenza di capitan Riccardo Rossato, tra le rivelazioni del campionato scorso. Alcune voci confermano queste speranze. Anche alcune testate di rilievo come Il Mattino, parla «per Rossato è una conferma quasi scontata vista la militanza lunga e proficua n casa Scafatese, mentre il lungo laziale ha convinto per la sua ottima integrazione nel gruppo e il rendimento sempre positivo. Sul fronte straniero si lavora alla conferma di una delle migliori ali grandi del campionato, Kruize Pinkins».

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari