venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETI gialloblù all'ultimo match dell'anno in terra pugliese
spot_img

I gialloblù all’ultimo match dell’anno in terra pugliese

spot_imgspot_img

Lo Scafati Basket affronterà in terra pugliese l’ultima sfida di questo 2022. Un anno pieno di soddisfazioni per il basket scafatese che sta affrontando a testa alta la Serie A.

Scafati Basket all’ultimo giro dell’anno

Scafati alla ricerca del regalo di natale per i propri tifosi. Infatti stasera, la squadra in gialloblù affronterà la Happy Casa Brindisi, un avversario abbordabile che attualmente ha conseguito una vittoria in più degli avversari in Serie A.

Per la Givova i ranghi saranno completi e resta da verificare soltanto le condizioni di Butjankovs. Al netto di ciò la squadra di Caja ha preparato in ogni minimo dettaglio la sfida contro i biancoazzurri.


Potrebbe interessarti anche:


Gli avversari

I pugliesi sono guidati in panchina dall’ex gialloblù Frank Vitucci, che ha guidato il sodalizio scafatese in Legadue dal 2002 al 2004. Il tecnico dispone di una rosa competitiva tra cui spiccano: il centro Perkins (14,5 punti e 5,5 rimbalzi di media), la guardia Reed (14 punti di media con il 53,3% di realizzazione da due punti), l’ala Burnell (11,5 punti e 5,6 rimbalzi di media) ed il playmaker Bowman (11,2 punti e 2,4 assist di media). A questi si aggiungono: Mascolo, Mezzanotte, DixsonRiismaaBayehe e Bocevski. Che completano un roster estremamente competitivo e che punta chiaramente ai playoff. Sarà invece indisponibile l’ala congolese Etou (fermo in infermeria da più di un mese).

Okoye: “Voglio dare il massimo per aiutare la squadra”

Prima del match il giocatore Scafatese, Stan Okoye, ha rilasciato delle dichiarazioni, di cui si riporta uno stralcio: «mi sono ambientato molto bene ed in fretta a Scafati. Lo staff tecnico, i miei compagni di squadra e tutti coloro che lavorano con la squadra mi hanno aiutato a sentirmi accolto e hanno reso il mio adattamento confortevole.

Sono contento della mia inclusione: la squadra è composta da grandi professionisti che hanno fatto il massimo per aiutarmi a imparare rapidamente il sistema di gioco e farlo in una posizione in cui posso essere utile alla squadra. L’ho già fatto nelle prime esibizioni e voglio dare ancora il mio contributo, anche per provare a vincere a Brindisi, contro una buona squadra, costruita anche quest’anno per competere su alti livelli, sul cui campo è sempre difficile giocare».

Palla a due alle 19:30 del 26/12/2022

La partita inizierà alle 19:30 di lunedì 26 dicembre al PalaPentassuglia di Brindisi. Per chi non potrà essere presente dal vivo, sarà possibile seguire il match sulla piattaforma di streaming Eleven Sports (www.elevensports.it).

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari